Kokkinakis-Fognini, Atp Ginevra: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Kokkinakis-Fognini è un match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Ginevra: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Un pit stop prima di Parigi. Fabio Fognini ha deciso di fare tappa a Ginevra nella settimana che precede l’attesissimo Roland Garros, il secondo Slam dell’anno che si gioca sulla terra rossa parigina. In attesa di recarsi nella capitale francese, l’esperto tennista azzurro cercherà innanzitutto di migliorare la propria classifica, tornando quantomeno nei primi cinquanta. Fognini ha infatti perso numerose posizioni in seguito al recente flop di Montecarlo, vedendosi così privare della metà dei punti che gli aveva portato in dote la storica vittoria conquistata tre stagioni fa nel Principato.

Kokkinakis-Fognini
Fabio Fognini ©️Ansafoto

In questo momento il nativo di Arma di Taggia occupa la 52esima posizione del ranking. Ecco perché l’Atp 250 organizzato dalla città svizzera può essere considerato una valida occasione per provare a risalire la china. Agli Internazionali d’Italia Fognini non ha fatto malissimo, arrendendosi nel secondo turno a Jannik Sinner nel derby tutto italiano.

Nella Capitale ha poi sfiorato la finalissima nel doppio insieme a Simone Bolelli: i due azzurri sono stati fermati a un passo dall’ultimo atto dai fortissimi Mektic e Pavic. Sembrano esserci, insomma, i presupposti per ottenere un buon risultato a Ginevra, magari arrivando in fondo come è successo qualche settimana fa a Belgrado. Fognini esordisce con il tennista australiano Thanasi Kokkinakis, che sulla terra è un po’ calato rispetto ai discreti risultati raggiunti nella prima parte della stagione. Tra i due c’è un solo precedente e risale al 2015, sul cemento di Cincinnati, dove ebbe la meglio Kokkinakis in tre set.

Dove vedere Kokkinakis-Fognini in diretta tv e streaming

Kokkinakis-Fognini
Thanasi Kokkinakis ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp 250 di Ginevra tra Thanasi Kokkinakis e Fabio Fognini sarà trasmesso martedì 17 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sulla piattaforma satellitare Sky canale 212). Sarà possibile vedere la sfida Kokkinakis-Fognini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano al sito). L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 13:20.

Kokkinakis-Fognini: il pronostico

Sulla terra rossa Fognini non dovrebbe avere problemi a battere Kokkinakis, che a Roma si è fermato addirittura alle qualificazioni. Probabile successo dell’azzurro in due set.

Impostazioni privacy