Sampdoria-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Sampdoria-Fiorentina è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca lunedì alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

SAMPDORIA – FIORENTINA | lunedì ore 18:30

La discutibile decisione da parte della Lega di non far disputare le ultime giornate di Serie A in contemporanea ha “stravolto” in poco tempo la gara di Marassi. Sì, perché se ventiquattr’ore fa la posizione della Sampdoria era in bilico, con gli uomini di Marco Giampaolo ancora a rischio retrocessione, dopo le sconfitte di Genoa (retrocesso aritmeticamente) e Cagliari i blucerchiati scenderanno in campo contro la Fiorentina senza alcun obiettivo concreto.

Sampdoria-Fiorentina
Nico Gonzalez ©️Ansafoto

A prescindere da come finirà la gara coi viola, infatti, la Samp è certa di giocare in massima serie anche il prossimo anno. La lotta per la salvezza ora riguarda esclusivamente Salernitana e Cagliari, tra una settimana impegnate rispettivamente con Udinese e Venezia. Motivo per cui il match del “Ferraris” avrà valore solo per la squadra di Vincenzo Italiano, chiamata ad approfittare dei passi falsi della Roma – fermata incredibilmente dal Venezia nell’anticipo di sabato scorso, nonostante i lagunari fossero già spacciati – e dell’Atalanta, sconfitta ieri a San Siro contro il Milan. Con i tre punti a Genova la Fiorentina strapperebbe matematicamente uno dei pass per l’Europa – resta da capire se Europa League o Conference League – rendendo ininfluente l’ultima di campionato contro la Juventus.

La Samp è reduce dalla batosta dell’Olimpico contro la Lazio (2-0), quarta sconfitta nelle ultime sei giornate. Un torneo decisamente tormentato, quello dei blucerchiati: la squadra non ha fallito nei momenti chiave (vedi derby con il Genoa) ma non c’è stata quella svolta attesa dopo l’arrivo in panchina di Giampaolo. La Viola invece ha interrotto la serie negativa battendo senza troppe difficoltà (2-0) una Roma stanca e provata dall’impegno europeo.

Sampdoria-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Sampdoria-Fiorentina
Bartosz Bereszyński ©️LaPresse

Giampaolo pensa ad un centrocampo a quattro, con Vieira al posto di Ekdal e Sabiri in versione trequartista alle spalle dell’unica punta Caputo. Ancora assente Sensi per via di una lesione all’adduttore della coscia destra: l’ex Inter resterà in infermeria insieme ai lungodegenti Gabbiadini e Supryaga. Dalla panchina Quagliarella, Giovinco e Damsgaard, che sperano di ritagliarsi uno spazio a gara in corso. Dall’altro lato, l’unico dubbio di Italiano è sull’out destro di difesa, dove Odriozola non è al meglio e potrebbe giocare di nuovo Venuti. In regia ritorna Torreira dopo la squalifica di Amrabat, mentre nel tridente offensivo il tecnico di origine siciliana schiererà Gonzalez, Cabral e Ikoné.

Come vedere Sampdoria-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Sampdoria-Fiorentina, in programma lunedì alle 18:30 allo stadio “Ferraris” di Genova, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Match point da non fallire per la Fiorentina, che in caso di successo contro una Sampdoria senza obiettivi ritroverebbe l’Europa dopo cinque stagioni. La squadra di Italiano non è stata sempre impeccabile nei momenti cruciali, ma contro la Roma ha dato l’impressione di aver recuperato energie mentali e fisiche e sembra avere le carte in regola per tornare coi tre punti da Marassi. Le reti complessive potrebbero essere almeno tre visto che i blucerchiati non avranno particolari pressioni dopo la notizia della salvezza aritmetica.

Le probabili formazioni di Sampdoria-Fiorentina

SAMPDORIA (4-4-1-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello; Candreva, Rincon, Vieira, Thorsby; Sabiri; Caputo.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez.

Sampdoria-Fiorentina: chi vince?

  • Fiorentina (76%, 84 Votes)
  • Pareggio (14%, 15 Votes)
  • Sampdoria (10%, 11 Votes)

Total Voters: 110

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy