Newcastle-Arsenal, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Newcastle-Arsenal è una partita valida per la trentasettesima giornata di Premier League e si gioca lunedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

NEWCASTLE – ARSENAL | lunedì ore 21:00

Antonio Conte, tecnico del Tottenham, ha in parte ottenuto il suo scopo: aggiudicarsi con un netto successo il derby del Nord di Londra ed operare il momentaneo sorpasso sull’Arsenal, impegnato a distanza di un giorno nella trasferta di Newcastle. Non è detto però che basti per centrare l’agognata quarta piazza, visto che i Gunners sono ancora padroni del proprio destino nonostante la pesantissima sconfitta per 3-0 nella stracittadina di giovedì scorso nel recupero infrasettimanale.

Newcastle-Arsenal
©️Ansafoto

Gli Spurs ieri hanno battuto di misura il Burnley, ora tocca agli uomini di Mikel Arteta replicare nel posticipo della trentasettesima giornata. Non hanno praticamente scelta i biancorossi, obbligati a vincere contro una squadra senza ormai alcun obiettivo per scavalcare nuovamente gli acerrimi rivali in quarta posizione e continuare a dipendere esclusivamente da sé stessi anche nell’ultimo turno, quando affronteranno un Everton che non è ancora sicuro della salvezza e rischia di retrocedere. Insomma, tutto è di nuovo in discussione per l’ultimo posto utile per partecipare alla prossima Champions League e l’atteso verdetto – così come per il titolo – arriverà solamente negli ultimi novanta minuti.

Arsenal che tuttavia dovrà fare attenzione ad un Newcastle che, nonostante sia salvo da tempo e già focalizzato sulla prossima stagione, nelle ultime sei giornate si è arreso solo alle due superpotenze Manchester City e Liverpool. Arteta peraltro deve fare i conti con qualche importante assenza in difesa, dove non ci saranno Holding e Gabriel.

Come vedere Newcastle-Arsenal in diretta tv e in streaming

Newcastle-Arsenal
Allan Saint-Maximin ©️Ansafoto

Newcastle-Arsenal è in programma lunedì alle 21:00. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La pressione è tutta sulle spalle dell’Arsenal, che rischia di perdere un importante vantaggio nel duello a distanza con il Tottenham per il quarto posto. La vittoria dei Gunners presto o tardi dovrebbe arrivare ma la sensazione è che il Newcastle venderà cara la pelle in un match in cui entrambe le squadre segneranno almeno un gol.

Le probabili formazioni di Newcastle-Arsenal

NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Lascelles, Burn, Targett; Longstaff, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Wilson, Saint-Maximin.
ARSENAL (4-2-3-1): Ramsdale; Cedric, Tomiyasu, White, Tavares; Xhaka, Elneny; Saka, Odegaard, Smith Rowe; Nketiah.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy