GP di Spagna, diretta tv in chiaro: appuntamento con Federica Masolin

Gp di Spagna: diretta tv in chiaro per il weekend di Montmelò: ecco fissato l’appuntamento con la padrona di casa Federica Masolin

Siamo all’inizio della settimana, quindi tutto possiamo dire tranne che il weekend alle porte. Ma la programmazione per il prossimo Gran Premio di Formula 1, quello in Spagna, già si conosce. Sarà una tappa fondamentale per Leclerc, il pilota della Ferrari, che deve cercare di mantenere la testa della classifica del Mondiale. Al momento il monegasco è davanti al campione del Mondo in carica, Max Verstappen, di 19 punti.

Gp di Spagna
Federica Masolin ©️LaPresse

Ed è per questo motivo forse che Sky ha deciso di dare la possibilità a tutti gli appassionati della Formula 1 di gustarsi lo spettacolo. Infatti, sia le qualifiche del sabato che la gara di domenica saranno trasmesse in chiaro da Tv8. In questo modo sarà possibile seguire anche in streaming, in maniera del tutto gratuita, quello che si preannuncia non un weekend decisivo, ma decisamente importante per il futuro della stagione. Basterà infatti collegarsi al sito Tv8.it per godersi lo spettacolo.

Gp di Spagna, la programmazione completa

Formula 1 qualifiche
La Ferrari di Leclerc ©️LaPresse

Come al solito si parte da venerdì: alle 14 sono previste le prime libere, mentre alle 17 si sprinta per la seconda sessione. Sabato poi si entra nel vero programma, con la battaglia per la pole position: dopo le terza sessione di prove libere, che è prevista alle 13, lo start per prendersi la prima fila è previsto per le 16.

L’appuntamento per la gara infine è fissato per domenica. I semafori rossi si spegneranno alle 16 in punto per quella che è la sesta prova del Mondiale e che potrebbe regalare ulteriori certezze alla rosa di Maranello per la stagione. Sì, negli ultimi weekend non è andata benissimo, con una Red Bull che è in netta crescita, ma ormai si può tranquillamente affermare che la lotta per il Mondiale sarà tra Leclerc e Verstappen. Hamilton infatti non ha ancora risolto quelli che sono stati i problemi che lo hanno colpito fino al momento. Ed è clamorosamente indietro. Impossibile pensare ad un rientro in corsa per l’inglese, che guarda decisamente da lontano. La padrona di casa, ovviamente, come al solito, sarà Federica Masolin. 

Impostazioni privacy