Fallo di Kalulu e mano di Dumfries: moviola dei giornali e bufera social

Fallo di Kalulu e mano di Dumfries: le polemiche social scoppiano per due decisioni arbitrali che, forse, avrebbero potuto cambiare le sorti del campionato

Mancano solamente novanta minuti alla fine del campionato. Il Milan è davanti all’Inter di due punti e domenica affronterà in trasferta il Sassuolo mentre, la formazione allenata da Simone Inzaghi, aspetta in casa la Sampdoria. La squadra di Pioli è a un solo punto dallo scudetto. Un cammino incredibile visto che realmente nessuno si aspettava che i rossoneri potessero essere lì, arrivati a questo punto della stagione. E invece il lavoro del tecnico ha portato a questo. Ma i cugini hanno dimostrato di crederci, andando a vincere a Cagliari e mettendo in seria difficoltà per la salvezza gli isolani.

Fallo di Kalulu e mano di Dumfries
Kalulu nella gara di ieri ©️LaPresse

Ma le polemiche non sono mancate. Sia nella gara di San Siro che in quella della sera. A Milano le proteste sono state per il fallo di Kalulu su Pessina, non rilevato da Orsato, che poi sul proseguimento dell’azione ha portato alla rete di Leao che ha indirizzato la gara. Mentre il fallo di mano di Dumfries nella gara che ha chiuso la domenica ha scatenato le reazione dell’altra squadra: tiro di Ceppitelli, deviazione di ginocchio di D’Ambrosio e l’olandese colpisce col braccio.

Fallo di Kalulu e mano di Dumfies, la moviola

Bologna-Inter
Denzel Dumfries, esulta dopo un gol ©️LaPresse

Senza mezzi termini la sentenza del Corriere dello Sport: gol irregolare quello di Leao, Orsato non fischia ma lo avrebbe dovuto fare, soprattutto perché il gol del Milan arriva immediatamente dopo. Sarebbe stato da Var, ma Irrati si “rifugia dietro il protocollo” scrive il quotidiano. E gol convalidato. Stesso discorso per l’altro episodio: il tocco di mano di Dumfries, anche se arriva da un rimpallo, c’è e andrebbe punito perché l’esterno è completamente scoordinato con il resto del corpo. Insomma, uno a uno anche in questo caso. Ma qual è stato l’errore decisivo? A voi la sentenza.

Le reazioni social

“Beh, direi che ogni polemica dopo ogni episodio presunto  a favore dell’Inter non ha senso di esistere dopo il fallo non fischiato a Kalulu” scrive un utente su Twitter, ovviamente di fede nerazzurra. “Di certo non sarebbe servito, ma il fallo di mano di Dumfries, tutto a posto?” scrive un altro tifoso sui social. Bene, questi sono solamente due dei molteplici commenti che ci sono. A novanta minuti dal termine quindi le polemiche ancora ci sono. E ci saranno anche dopo. In ogni caso rimane un fatto: uno scudetto da decidere all’ultima giornata ha sempre il suo fascino.

Impostazioni privacy