Benevento-Pisa, playoff Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Benevento-Pisa è un match valido per l’andata delle semifinali playoff di Serie B e si gioca martedì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BENEVENTO – PISA | martedì ore 20:30

O la vittoria o il fallimento. Non c’erano altre strade da percorrere per il Benevento nel turno preliminare dei playoff contro l’Ascoli. Pur potendo contare su una delle rose meglio assortite della cadetteria, in pochi erano disposti a scommettere su un colpaccio degli uomini di Fabio Caserta nella trasferta marchigiana. La formazione bianconera guidata da Andrea Sottil poteva contare su due risultati a disposizione e poi i campani venivano da un finale di campionato disastroso, fatto di ben quattro sconfitte nelle ultime cinque giornate.

Benevento-Pisa
Improta e Caracciolo nell’ultimo Benevento-Pisa ©️LaPresse

E invece nel momento cruciale della stagione sono venuti fuori i valori. C’ha pensato l’uomo di maggiore esperienza del Benevento, Gianluca Lapadula, a mettere la firma su una vittoria che rilancia le ambizioni dei giallorossi, la cui nuova sfida si chiama Pisa, terza forza del campionato cadetto e già qualificato alle semifinali.

L’andata va in scena al “Vigorito”, dove lo scorso 2 aprile Benevento e Pisa diedero vita ad un match a senso unico, letteralmente dominato dai padroni di casa. Finì 5-1, un risultato che deve fare da monito alla squadra guidata da Luca D’Angelo, che andrebbe in Serie A con quattro pareggi di fila in virtù del miglior piazzamento in classifica. Pisa che aveva concluso la regular season tornando con tre preziosi punti da Frosinone, mettendosi dietro anche il ben più quotato Monza, caduto in quel di Perugia.

Benevento-Pisa: le ultime notizie sulle formazioni

Benevento-Caserta
D’Angelo e Caserta ©️LaPresse

Caserta, tecnico del Benevento, sembrerebbe orientato a confermare la formazione che ha compiuto l’impresa al “Del Duca” di Ascoli Piceno. Lapadula ovviamente confermato al centro dell’attacco, con Improta e Tello ai lati dell’ex Milan. Nessuna modifica neanche a centrocampo, dove partiranno dal 1′ Calò, Acampora e Ionita. Buone notizie invece in casa Pisa: tra i convocati c’è anche il difensore Hermannsson. L’islandese però resta in dubbio e D’Angelo potrebbe anche decidere di adattare De Vitis al centro della retroguardia nerazzurra. In attacco spazio al ritrovato Sibilli, che agirà alle spalle di Lucca e Puscas.

Come vedere Benevento-Pisa in diretta tv e in streaming

Benevento-Pisa è in programma martedì alle 20:30 allo stadio “Vigorito” di Benevento. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Da una parte la qualità e l’esperienza, dall’altra un gruppo coeso ed allo stesso tempo imprevedibile, che insegue un sogno apparentemente irrealizzabile ad inizio campionato. Non sono pochi gli spunti di interesse in questo primo round tra Benevento e Pisa, in lotta per un posto nella finale dei playoff di Serie B. Ci aspettiamo una gara d’andata estremamente equilibrata, da meno di tre gol complessivi (quella dei toscani è una delle difese meno battute del torneo), in cui saranno ovviamente i padroni di casa ad imporre il proprio gioco. Con ogni probabilità il Benevento eviterà la sconfitta.

Le probabili formazioni di Benevento-Pisa

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Barba, Glik, Masciangelo; Calò, Acampora, Ionita; Improta, Lapadula, Tello.
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Sibilli; Puscas, Lucca.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy