Watford-Leicester, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Watford-Leicester è una partita valida per la trentasettesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

WATFORD – LEICESTER | domenica ore 15:00

Roy Hodgson non è riuscito a portare in salvo il Watford, due giornate fa retrocesso matematicamente in Championship. Quella che sarà senz’ombra di dubbio l’ultima esperienza dell’ultratrentennale carriera dell’ex allenatore dell’Inter e della nazionale inglese, non si è conclusa in maniera positiva.

Watford-Leicester
Hassane Kamara ©️LaPresse

In pochi, se vogliamo dirla tutta, si aspettavano un miracolo sportivo da parte di Hodgson dopo che né Xisco, il tecnico artefice della promozione dello scorso anno, né Claudio Ranieri erano stati in grado di risollevare le sorti degli Hornets, che a onor del vero non hanno mai dato la sensazione di aver assorbito pienamente il salto di categoria.

Prima di salutare la Premier League, con la speranza di ritrovarla l’anno prossimo – quella giallonera è una di quelle squadre abituate a fare su e giù dalla cadetteria – il Watford proverà ad onorare il torneo fino all’ultimo: in settimana, nel recupero con l’Everton, Joao Pedro e compagni hanno interrotto la striscia di sei sconfitte imponendo il pareggio (0-0) ai Toffees di Frank Lampard, ancora tutt’altro che sicuri della salvezza. Un punto che potrebbe servire agli Hornets per evitare l’ultimo posto, in cui al momento è confinato il Norwich, altra neopromossa che si appresta a tornare mestamente al piano di sotto.

Stagione quasi completamente da dimenticare anche per il Leicester, ormai da settimane fuori dalla corsa all’Europa. La squadra di Brendan Rodgers recentemente è stata eliminata anche dalla Conference League, dove si è fermata in semifinale contro la Roma. Alle Foxes non resta che chiudere dignitosamente un’annata al di sotto delle aspettative.

Come vedere Watford-Leicester in diretta tv e in streaming

Watford-Leicester
Vardy e Tielemans ©️Ansafoto

La gara tra Watford e Leicester, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Difficile che il Watford riesca a far registrare il secondo clean sheet di fila contro una squadra che offensivamente è spesso prolifica come quella di Rodgers. Del resto, la difesa degli Hornets è la terza più perforata della Premier League (70 gol subiti). Vittoria probabile del Leicester in un match da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Watford-Leicester

WATFORD (4-3-3): Foster; Ngakia, Kabasele, Samir, Masina; Sissoko, Kayembe, Gosling; Kalu, Joao Pedro, Sema.
LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Castagne, Soyuncu, Evans, Justin; Tielemans, Dewsbury-Hall; Albrighton, Maddison, Barnes; Vardy.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy