Tsitsipas-Zverev, Atp Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Tsitsipas-Zverev è un match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming gratis.

Una sfida che è ormai diventata una costante da quando si è tornati a giocare sul rosso. Montecarlo, Madrid, Roma: è sempre Stefanos Tsitsipas contro Alexander Zverev. Ripetitivo anche il punto d’incontro nel tabellone: la semifinale. Nel Principato il confronto meno equilibrato: il greco – da lunedì prossimo di nuovo numero 4 al mondo – dominò il match contro un falloso Sascha. Che invece si prese la rivincita qualche settimana dopo nella capitale spagnola, battendo il nativo di Atene in tre set e quasi due ore di gioco.

Tsitsipas-Zverev
Stefanos Tsitsipas ©️Ansafoto

Insomma, equilibrio quasi perfetto tra i due principali esponenti di quella famosa Next Gen che non riesce ancora a diventare dominante sul modello dei loro illustri predecessori. In totale sono undici i precedenti tra Tsitsipas e Zverev, con il greco in vantaggio 7-4. Entrambi hanno sangue russo nelle vene – Tsitsi da parte di mamma, l’ex tennista Julia Salnikova – ma si sopportano poco. Lo scorso anno, nella semifinale di Cincinnati, il momento di maggior tensione, quando Zverev accusò apertamente il rivale di sfruttare i discussi toilet break a suo vantaggio. Si profila un match equilibrato anche nella Capitale, sebbene i bookmaker si sbilancino maggiormente a favore dell’ateniese.

Tsitsipas ha giocato in maniera eccellente contro l’azzurro Sinner, spazzato via in due set, ma nei due turni precedenti aveva sofferto – e non poco – contro Khachanov e Dimitrov. Decisamente più lineare il percorso di Zverev, che nella sua avventura capitolina non ha mai lasciato un set per strada contro Baez, de Minaur e Garin.

Dove vedere Tsitsipas-Zverev in diretta tv in chiaro e streaming

Tsitsipas-Zverev
Alexander Zverev ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Stefanos Tsitsipas e Alexander Zverev sarà trasmesso sabato 14 maggio per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro inizierà alle 14:30.

La semifinale degli Internazionali d’Italia tra Tsitsipas e Zverev sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Infinity e sportmediaset.it.

Il pronostico

Un’altra battaglia, sulla falsariga di quella di Madrid. Stavolta, però, dovrebbe spuntarla Tsitsipas, che sulla terra rossa sembra avere qualche arma in più a disposizione rispetto al rivale tedesco. Almeno tre set nell’ennesima sfida tra i due top-5 del ranking mondiale.

 

Impostazioni privacy