Leeds-Brighton, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Brighton è una partita valida per la trentasettesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 15:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – BRIGHTON | domenica ore 15:00

In Premier, oltre alla lotta per il titolo ed a quella per l’Europa, a due giornate dalla fine rimane da decidere chi sarà la terza squadra a retrocedere in Championship. Ormai da qualche turno, la principale candidata a far compagnia a Norwich e Watford sembra essere il Leeds, che rischia di scivolare di nuovo in cadetteria dopo aver ritrovato appena due stagioni fa la massima serie e messo fine a più di un decennio di “purgatorio”.

Leeds-Brighton
Raphinha ©️LaPresse

I Whites erano riusciti a risollevarsi in seguito al doloroso esonero di Marcelo Bielsa: i primi risultati conseguiti dall’ex tecnico di Salisburgo e Lipsia Jesse Marsch erano stati entusiasmanti e la salvezza appariva a portata di mano. Poi il calendario si è fatto improvvisamente in salita e dopo lo 0-0 casalingo con il Crystal Palace, il Leeds ha incassato tre sconfitte di fila contro Manchester City, Arsenal e Chelsea, piombando in zona retrocessione. Con due gare da giocare, Marsch e i suoi sono confinati al terzultimo posto appaiati al Burnley, che però vanta una migliore differenza reti e rispetto ai Whites ha anche una partita in meno che dovrà recuperare nella prossima settimana contro l’Aston Villa. Non è troppo lontano neppure l’Everton: i Toffees hanno due punti in più del Leeds, ma proprio come il Burnley hanno ancora il “jolly” del recupero da poter sfruttare.

A Raphinha e compagni allora non rimane che vincere le ultime due partite con Brighton e Brentford, due squadre senza obiettivi concreti, e sperare di ricevere buone notizie dagli altri campi. Attenzione, però, ai Seagulls. Che nonostante non abbiano più la possibilità di raggiungere l’Europa se la stanno giocando a viso aperto con chiunque: ne sanno qualcosa Wolverhampton e Manchester, travolti rispettivamente 0-3 e 4-0.

Come vedere Leeds-Brighton in diretta tv e in streaming

Leeds-Brighton
©️Ansafoto

La gara tra Leeds e Brighton, in programma domenica alle 15:00, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Il Brighton è in un momento strepitoso ed ha la possibilità di classificarsi tra le prime dieci della Premier League per la prima volta nella sua storia. Dall’altra parte, però, lo attende un Leeds con l’acqua alla gola e crediamo che alla fine le maggiori motivazioni potrebbero fare la differenza. Non è affatto scontata, ma l’eventuale vittoria dei Whites è un’opzione da considerare seriamente.

Le probabili formazioni di Leeds-Brighton

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Koch, Llorente, Cooper, Firpo; Klich, Phillips; Raphinha, Rodrigo, Harrison; Gelhardt.
BRIGHTON (4-2-3-1): Sanchez; March, Veltman, Dunk, Cucurella; Bissouma, Caicedo; Gross, Mac Allister, Trossard; Welbeck.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy