Everton-Brentford, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Everton-Brentford è una partita valida per la trentasettesima giornata di Premier League e si gioca domenica alle 17:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EVERTON – BRENTFORD | domenica ore 17:30

L’Everton ha appena fallito un’occasione gigantesca. La salvezza sarebbe stata a un passo se in settimana i Toffees avessero battuto il Watford già matematicamente retrocesso in Championship, ma nel recupero di Vicarage Road non sono andati al di là di uno scialbo zero a zero. Nonostante il predominio territoriale quasi totale, la squadra allenata da Frank Lampard ha confermato le ormai proverbiali difficoltà lontano da Goodison Park commettendo diversi errori sotto porta e “graziando” letteralmente gli Hornets.

Everton-Brentford
©️Ansafoto

Aveva la possibilità di chiudere i giochi, il club di Liverpool, ipotecando la permanenza in massima serie. Ed invece è tutto rimandato alle ultime due giornate. Che per Everton e Burnley saranno tre, visto che rispetto al Leeds – al momento terzultimo con due punti in meno di Richarlison e compagni – devono ancora recuperare una partita. La corsa è sui Whites, i quali però si scontreranno con due squadre senza più obiettivi concreti come Brighton e Brentford. L’Everton invece ha due match casalinghi di fila contro le Bees e il Crystal Palace, per poi chiudere in casa dell’Arsenal. Lampard si augura ovviamente che la salvezza possa essere già in cassaforte quando faranno visita ai Gunners nell’ultimo turno.

Raggiunta quota quaranta punti già da qualche settimana, gli uomini di Thomas Frank stanno continuando a sorprendere nonostante non abbiano più nulla da chiedere al campionato. Sabato scorso il Brentford ha strapazzato 3-0 il Southampton, ottenendo la quarta vittoria nelle ultime sei giornate di Premier League.

Come vedere Everton-Brentford in diretta tv e in streaming

Everton-Brentford
Tony Mbeumo ©️Ansafoto

Everton-Brentford è in programma domenica alle 17:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Partita che ha valore solamente per l’Everton, che con un successo potrebbe ipotecare la salvezza. Occhio al Brentford, però: le Bees non stanno regalando nulla e si giocheranno le loro carte anche a Goodison Park. Toffees leggermente favoriti ma non è da escludere che gli ospiti segnino almeno una rete.

Le probabili formazioni di Everton-Brentford

EVERTON (3-4-3): Pickford; Coleman, Holgate, Keane; Iwobi, Allan, Doucouré, Mykolenko; Gordon, Richarlison, Gray.
BRENTFORD (4-3-3): Raya; Ajer, Jansson, Sorensen, Henry; Norgaard, Jensen, Eriksen; Mbeumo, Toney, Wissa.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy