Bologna-Sassuolo, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Bologna-Sassuolo è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

BOLOGNA – SASSUOLO | domenica ore 12:30

È coinciso con una sconfitta il ritorno di Sinisa Mihajlovic sulla panchina del Bologna: a Venezia i felsinei si sono fatti sorprendere in un concitato finale di gara, perdendo rocambolescamente 4-3 e interrompendo la serie positiva iniziata lo scorso marzo. Ben sei partite in cui i rossoblù erano riusciti a racimolare due vittorie e quattro pareggi ma togliendo punti pesantissimi a big come Juventus, Milan, Roma e soprattutto Inter, che oggi rischia di “consegnare” lo scudetto ai rivali rossoneri proprio a causa del passo falso di qualche settimana fa nel discusso recupero dello stadio “Dall’Ara”.

Bologna-Sassuolo
Orsolini e Medel ©️LaPresse

Bologna che, naufragando negli ultimi minuti in laguna, verosimilmente fallirà l’obiettivo di finire in campionato nella parte sinistra della classifica. La palla passa adesso alla società, chiamata a riflettere e domandarsi cosa bisognerà fare per migliorare la rosa e consentire a Mihajlovic di poter lottare per obiettivi più nobili di una salvezza tranquilla.

Se lo chiede in realtà pure il Sassuolo, che con ogni probabilità chiuderà qualche punto sopra al Bologna – adesso la distanza è di quattro lunghezze tra le due squadre emiliane – e in estate potrebbe vedersi “depredato” dei suoi gioielli messi in mostra in quest’annata piena di luci ma anche di tante ombre. Gli uomini di Alessio Dionisi sembrano aver staccato la spina già da un mese e nelle ultime giornate sono arrivate tre sconfitte e un pareggio. Sabato scorso i neroverdi hanno in parte rimediato alla figuraccia del 6-1 contro il Napoli dividendosi la posta in palio con l’Udinese in un match che aveva ben poco da dire.

Bologna-Sassuolo: le ultime notizie sulle formazioni

Bologna-Sassuolo
Mert Muldur ©️LaPresse

È questo il tempo degli esperimenti e Mihajlovic potrebbe decidere di adottare un modulo più offensivo, con Barrow e Orsolini ai lati del cannoniere Arnautovic. In mezzo invece verrà confermato Soriano di fianco alla coppia centrale Svanberg-Schouten, con Hickey e De Silvestri esterni a tutta fascia. In difesa Theate è insidiato da Bonifazi, ma il belga sarà preferito all’italiano. Torna all’origine Dionisi, e dunque al 4-2-3-1. Il motivo? Il recupero di Traoré: l’ivoriano andrà a rimpolpare la trequarti, dove ci sono già Berardi e Raspadori, a sostegno dell’unica punta Scamacca. A sinistra, in difesa, giocherà Rogerio al posto dello squalificato Kyriakopoulos.

Come vedere Bologna-Sassuolo in diretta tv e in streaming

Bologna-Sassuolo è in programma domenica alle 12:30 allo stadio “Dall’Ara” di Bologna e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Bologna-Sassuolo anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Bologna e Sassuolo non hanno nessun obiettivo concreto e ne approfitteranno per dar vita ad un derby vibrante, in cui entrambe dovrebbero andare a segno almeno in un’occasione, sfidandosi a viso aperto e senza troppi tatticismi.

Le probabili formazioni di Bologna-Sassuolo

BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Soriano, Schouten, Svanberg, Hickey; Arnautovic, Orsolini.
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Müldür, Ayhan, Ferrari, Rogério; Frattesi, Maxime Lopez; Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca.

Bologna-Sassuolo: chi vince?

  • Pareggio (64%, 41 Votes)
  • Bologna (23%, 15 Votes)
  • Sassuolo (13%, 8 Votes)

Total Voters: 64

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy