Udinese-Spezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Udinese-Spezia è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

UDINESE – SPEZIA | sabato ore 18:00

Un’Udinese ormai da tempo spensierata e senza più problemi di classifica ospita uno Spezia che invece per raggiungere l’agognata quota della tranquillità deve ancora racimolare qualche punto. Avrà sostanzialmente valore solo per la formazione ligure l’anticipo in programma alla Dacia Arena, match che potrebbe sancire la salvezza matematica degli uomini di Thiago Motta, giunti a pochi centimetri dal traguardo.

Udinese-Spezia
Daniele Verde ©️LaPresse

Spezia al momento sedicesimo, appaiato ai corregionali della Sampdoria e reduce da ben quattro sconfitte consecutive: il Cagliari terzultimo ha quattro punti in meno di Verde e compagni ma i sardi in questo turno dovranno vedersela con un’Inter obbligata a vincere per continuare a credere nello scudetto e tenere il passo del Milan. Occasione ghiotta dunque per chiudere i giochi con una settimana d’anticipo per la squadra guidata dal tecnico italobrasiliano. Che sicuramente avrebbe meritato qualcosa in più nelle ultime due gare casalinghe contro Lazio e Atalanta, due formazioni in lotta per l’Europa, entrambe passate in maniera a dir poco rocambolesca al “Picco”. A lasciare l’amaro in bocca alla compagine spezzina, è stata però quella coi biancocelesti di Maurizio Sarri, decisa all’ultimo secondo da un gol in evidente fuorigioco del difensore capitolino Acerbi, non ravvisato né dall’arbitro né dagli addetti al Var, poi successivamente sospesi fino a fine stagione.

Risultati altalenanti invece per l’Udinese, che sabato scorso si è divisa la posta in palio con il Sassuolo (1-1) voltando subito pagina dopo la sconfitta interna con l’Inter. I friulani non hanno altre ambizioni oltre a quella di provare a chiudere in decima posizione davanti a Torino e Sassuolo, momentaneamente avanti di tre lunghezze.

Udinese-Spezia: le ultime notizie sulle formazioni

Udinese-Spezia
Pussetto e Deulofeu ©️LaPresse

Migliorano le condizioni del centravanti portoghese Beto, che vorrebbe poter rientrare prima della fine del campionato. Contro lo Spezia potrebbe accomodarsi in panchina, mentre giocheranno dall’inizio Pussetto, preferito a Nestorovski, e lo scatenato Deulofeu. Assente invece l’acciaccato Success. Dietro spazio al convalescente Nuytinck, mentre in mediana Cioffi riproporrà il trio Makengo-Walace-Pereyra. Dall’altro lato, Thiago Motta tornerà probabilmente alla difesa a quattro, con Erlic e Nikolaou e Amian e Reca sugli esterni. In attacco Manaj verrà supportato da Verde, Agudelo e Gyasi.

Come vedere Udinese-Spezia in diretta tv e in streaming

Udinese-Spezia, in programma sabato alle 18:00 alla Dacia Arena di Udine, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Solo lo Spezia ha qualcosa da perdere in questo match, ma i liguri potrebbero farsi bastare anche un pareggio pur di compiere un altro piccolo passo verso la salvezza aritmetica. L’Udinese non ha più nulla da dire ma difficilmente se ne starà con le mani in mano: ospiti che verosimilmente eviteranno la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Udinese-Spezia

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Pablo Marì, Nuytinck; Molina, Pereyra, Walace, Makengo, Udogie; Pussetto, Deulofeu.
SPEZIA (4-2-3-1): Provedel; Amian, Erlic, Nikolaou, Reca; Maggiore, Kiwior; Verde, Agudelo, Gyasi; Manaj.

Udinese-Spezia: chi vince?

  • Pareggio (58%, 55 Votes)
  • Udinese (29%, 28 Votes)
  • Spezia (13%, 12 Votes)

Total Voters: 95

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy