Nadal-Shapovalov, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Nadal-Shapovalov è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Forse non si aspettava un esordio così in discesa, Rafa Nadal. È durata poco più di un’ora la prima uscita del detentore degli Internazionali d’Italia contro il bombardiere statunitense John Isner, un giocatore che in passato era riuscito diverse volte a creare qualche grattacapo al campione maiorchino, persino sulla terra rossa. Invece è stato tutto facile per il dieci volte vincitore del Masters 1000 romano, che ha dimostrato di aver pienamente smaltito l’infortunio al torace che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per oltre un mese.

Nadal-Shapovalov
Rafa Nadal ©️Ansafoto

L’obiettivo di Nadal è ovviamente quello di recuperare la forma migliore in vista del Roland Garros, l’appuntamento che il tennista spagnolo non vuole assolutamente fallire dopo la sconfitta in semifinale dello scorso anno contro Novak Djokovic. Roma sarebbe però un ottimo viatico per “avvicinare” Parigi e il fuoriclasse di Manacor non ci pensa proprio a cedere lo scettro, inseguendo l’undicesimo trionfo. Negli ottavi di finale lo attende un avversario tosto, che l’iberico conosce abbastanza bene per averlo affrontato ben cinque volte, di cui due proprio al Foro Italico. Si tratta del canadese Denis Shapovalov, che nella Città Eterna ha sfidato due volte il re della terra rossa, perdendo in entrambe le occasioni.

Lo scorso anno, tuttavia, ne uscì fuori un match combattutissimo. Nadal ebbe la meglio solamente al tie break del terzo set. Pur prediligendo altre superfici, Shapovalov è competitivo anche sul mattone tritato ed ha iniziato con il piede giusto a Roma, superando due validi giocatori come Lorenzo Sonego e Nikoloz Basilashvili.

Dove vedere Nadal-Shapovalov in diretta tv e streaming

Nadal-Shapovalov
Denis Shapovalov ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Rafa Nadal e Denis Shapovalov sarà trasmesso giovedì 12 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 19:00.

Il pronostico

Nadal ha dato segnali decisamente confortanti nell’esordio contro Isner e dovrebbe essere in grado di sbrigare la pratica Shapovalov in due set.