Nadal-Isner, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Nadal-Isner è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Non è una novità: Rafa Nadal ha un rapporto speciale con Roma e non si perderebbe gli Internazionali d’Italia per niente al mondo. Quest’anno il campione di Manacor ha rischiato di dover rinunciare al Masters 1000 capitolino per via dell’infortunio al torace che lo scorso marzo l’ha costretto a restare fermo per ben sei settimane. Ma lo spagnolo, in cerca di quella che sarebbe la sua undicesima affermazione nella Capitale, ha velocizzato i tempi di recupero, potendo prendere parte ai due grandi tornei prima del Roland Garros.

Nadal-Isner
Rafa Nadal ©️Ansafoto

Reduce dallo scontro generazionale con lo strepitoso connazionale Carlos Alcaraz a Madrid – il giovane murciano si è imposto in tre set, vendicando la sconfitta di Indian Wells – Nadal è ovviamente uno dei principali favoriti per la vittoria al Foro Italico insieme al suo eterno rivale Novak Djokovic. Le sue condizioni fisiche precarie però non gli consentono di effettuare voli pindarici: lo sa bene il tennista maiorchino, che in una delle ultime interviste ha paragonato il corpo ad una vecchia automobile che ha bisogno di molto più tempo per carburare. Nella capitale spagnola non era chiaramente al 100%, a Roma invece si presenta con qualche match in più nelle braccia e nelle gambe.

Approfittando di un bye al primo turno, Nadal debutta direttamente nel secondo contro l’esperto bombardiere americano John Isner. I due si conoscono abbastanza bene per essersi affrontati otto volte in carriera, con lo statunitense che la spuntò solamente in un match di Laver Cup qualche anno fa. Isner rimane sempre un avversario temibile e all’esordio negli Internazionali BNL 2022 ha spazzato via in due set l’argentino Cerundolo.

Dove vedere Nadal-Isner in diretta tv e streaming

Nadal-Isner
John Isner ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Rafa Nadal e John Isner sarà trasmesso mercoledì 11 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 12:20.

Il pronostico

Isner, con il suo potentissimo servizio, in passato è stato più volte in grado di mettere in difficoltà Nadal. Fu uno dei pochi, ad esempio, a trascinarlo al quinto set al Roland Garros. Insomma, non un esordio comodissimo. Lo spagnolo resta in ogni caso favorito ma non è da escludere che almeno un parziale possa terminare al tie break.

Impostazioni privacy