Dimitrov-Tsitsipas, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Dimitrov-Tsitsipas è un match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Non avrà certo fatto i salti di gioia, Grigor Dimitrov, al momento del sorteggio che ha determinato gli accoppiamenti del tabellone principale degli Internazionali d’Italia. L’estroso tennista bulgaro si è subito reso conto che, nel caso in cui fosse riuscito a superare il primo turno, si sarebbe trovato nuovamente di fronte Stefanos Tsitsipas, già affrontato ben due volte nell’ultimo mese. Sia a Barcellona che a Madrid, infatti, il greco gli ha impedito di raggiungere gli ottavi di finale e bissare così l’ottimo torneo di Montecarlo, dove Dimitrov ha giocato in assoluto il suo miglior tennis del 2022.

Dimitrov-Tsitsipas
Grigor Dimitrov ©️Ansafoto

Bisognerà capire, adesso, se il numero 20 del ranking Atp riuscirà a trovare le contromisure per quella che è ormai diventata a tutti gli effetti la sua “bestia nera”. In Spagna, negli ultimi due confronti, non c’è stata praticamente storia: Tsitsipas ha avuto la meglio in due set, lasciando solamente le briciole al nativo di Haskovo.

Com’era abbastanza prevedibile, l’ellenico numero 5 al mondo sta brillando sulla terra battuta e dopo il successo nel Principato ha ben figurato anche a Barcellona e Madrid, dove il suo cammino è stato interrotto rispettivamente da Alcaraz e Zverev. A Roma nel primo turno ha approfittato di un bye, mentre Dimitrov ha esordito in maniera decisamente convincente, battendo in due set lo statunitense Nakashima.

Dove vedere Dimitrov-Tsitsipas in diretta tv e streaming

Dimitrov-Tsitsipas
Stefanos Tsitsipas ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Grigor Dimitrov e Stefanos Tsitsipas sarà trasmesso mercoledì 11 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 13:35.

Il pronostico

Forse la partita esteticamente più affascinante che possa offrire il programma odierno. Si affrontano due tennisti efficaci ma soprattutto tecnici, belli da vedere e tra i pochi nel circuito ad eseguire il rovescio con una sola mano. Tsitsipas resta ampiamente favorito per il passaggio del turno. Ma, rispetto a Barcellona e Madrid, il bulgaro stavolta potrebbe aggiudicarsi qualche game in più.

Impostazioni privacy