Leeds-Chelsea, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Chelsea è un recupero della trentatreesima giornata di Premier League e si gioca mercoledì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

LEEDS – CHELSEA | mercoledì ore 21:00

Il rendimento del Chelsea è drasticamente calato in seguito all’eliminazione dalla Champions League per mezzo del Real Madrid. La rimonta sfumata del “Bernabeu” può essere considerata una sorta di spartiacque nella stagione della squadra di Thomas Tuchel, che da quel momento in poi ha imboccato una parabola discendente.

Leeds-Chelsea
Thiago Silva ©️Ansafoto

La mancanza di obiettivi concreti in Premier League – il terzo posto è praticamente “prenotato” da mesi, dopo la fuga di Manchester City e Liverpool – e le note vicissitudini societarie hanno probabilmente inciso sulle prestazioni di Azpilicueta e compagni: nelle prossime ore, infatti, verrà definita la cessione del club al gruppo che fa capo al tycoon statunitense Tom Boehly, archiviando così la gloriosa era Abramovich. Vicende extracalcistiche, insomma, attraverso le quasi è possibile spiegare come mai il Chelsea sia riuscito a vincere a malapena due partite da quella sfortunata notte madrilena di metà aprile. La formazione londinese si è assicurata la finale di FA Cup – sabato prossimo l’attesa sfida con il Liverpool – imponendosi in semifinale sul Crystal Palace ma successivamente l’unico successo è stato quello nel derby con il West Ham.

Poi due sconfitte (Arsenal ed Everton) e altrettanti pareggi (Manchester United e Wolverhampton), risultati che adesso mettono a rischio addirittura la terza piazza – i Gunners, infatti, sono sotto di un solo punto – ma non la qualificazione alla prossima Champions League, che appare ormai blindata.

In questo turno infrasettimanale i Blues saranno arbitri della lotta per non retrocedere: affronteranno in trasferta il Leeds, scivolato in terzultima posizione dopo la doppia sconfitta con City e Arsenal. Gli uomini di Jesse Marsch hanno gli stessi punti del Burnley e uno in meno dell’Everton e nelle ultime tre giornate non possono sbagliare se non vogliono ritrovarsi al piano di sotto insieme a Norwich e Watford.

Come vedere Leeds-Chelsea in diretta tv e in streaming

Leeds-Chelsea
Jesse Marsch ©️Ansafoto

Leeds-Chelsea è in programma mercoledì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Calcio (canale 202). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Leeds sull’orlo del precipizio dopo gli ultimi risultati ma il Chelsea, nonostante il periodo complicato, difficilmente si presenterà a Elland Road in vena di regali. Senza esporci sul risultato finale, immaginiamo che quello tra Whites e Blues possa essere un match da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Leeds-Chelsea

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Llorente, Struijk, Koch, Firpo; Klich, Phillips; Raphinha, Rodrigo, Harrison; Gelhardt.
CHELSEA (3-4-1-2): Mendy; Christensen, Chalobah, Rudiger; James, Kovacic, Loftus-Cheek, Sarr; Mount; Werner, Lukaku.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy