Zhang-Trevisan, Wta Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Zhang-Trevisan è un match valido per il primo turno del torneo Wta 1000 di Roma: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Martina Trevisan a Roma non doveva esserci. Ed invece le porte del tabellone principale del prestigioso torneo capitolino le si sono schiuse grazie all’ingresso nel main draw dell’altra azzurra Jasmine Paolini. La giocatrice toscana, numero 81 al mondo del ranking Wta, ha potuto così usufruire della wild card inizialmente assegnata alla sua corregionale. La Trevisan tenterà di riscattare un 2022 finora avaro di emozioni, in cui il risultato più importante rimane quello degli Australian Open, dove a gennaio si spinse fino al secondo turno una volta superate brillantemente le qualificazioni.

Zhang-Trevisan
Martina Trevisan ©️Ansafoto

Per il resto la tennista italiana è apparsa lontana dalla sua forma migliore, anche sulla terra battuta che è da sempre la sua superficie “amica”. L’avventura madrilena, una settimana e mezzo fa, si è fermata alle qualificazioni in seguito alla sconfitta con la Kanepi. Non fortunata nemmeno la spedizione turca di Istanbul, dove la Trevisan lo scorso aprile ha ceduto il passo in due set alla spagnola Parrizas-Diaz. Roma, insomma, può darle quella spinta che le serve per provare a riprendere quota. Al Foro Italico debutterà con la cinese Shuai Zhang, numero 40 al mondo, anche lei reduce da un periodo poco felice.

Dopo la vittoria nel torneo di Lione a marzo, la Zhang ha collezionato diverse eliminazioni al primo turno, le ultime a Stoccarda e Madrid, dimostrando la poca attitudine per la terra battuta. Tra le due c’è un solo precedente e risale a Cleveland 2021. Sul cemento della città americana la cinese ebbe la meglio in due set contro l’azzurra. La vincente della sfida Zhang-Trevisan se la vedrà nel secondo turno con la testa di serie numero 3 Sabalenka.

Dove vedere Zhang-Trevisan in diretta tv e streaming 

Zhang-Trevisan
Shuai Zhang ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Wta 1000 di Roma tra Shuai Zhang e Martina Trevisan, sarà trasmesso lunedì 9 maggio in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 sulla piattaforma satellitare Sky), canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile assistere alla sfida Zhang-Trevisan in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) anche su www.supertennis.tv. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:20.

Zhang-Trevisan: il pronostico

Due tenniste che non se la passano affatto bene e che tenteranno di riscattarsi sul rosso della Capitale. La Trevisan, che solitamente si esalta sulle superfici meno veloci, potrebbe spuntarla al terzo set contro la cinese Zhang.

Impostazioni privacy