Juventus-Inter, finale Coppa Italia: probabili formazioni e diretta tv

Juventus-Inter, mercoledì sera all’Olimpico è in programma la finale di Coppa Italia: probabili formazioni e diretta tv e streaming

La finale di Coppa Italia è alle porte. L’Olimpico è pronto al tutto esaurito – pochi i biglietti disponibili, già sold-out le curve e i distinti – e al record d’incassi. E’ sempre così, ovviamente, quando di mezzo ci sono Juventus e Inter che si giocheranno mercoledì sera la coppa nazionale in un sentitissimo, e assai ricco di tensione, derby d’Italia. Una rivincita per la squadra di Massimiliano Allegri, che ha perso la Supercoppa contro la truppa guidata da Inzaghi (ancora in lotta per lo scudetto) a pochi secondi dai calci di rigore. Sanchez ha fatto impazzire San Siro. Una sconfitta che in casa bianconera ancora brucia.

Juventus-Inter
Il rigore di Calhanoglu che ha deciso l’ultimo match di campionato ©️LaPresse

Ma c’è dell’altro, ovviamente: c’è una rivalità storica tra due club che faranno di tutto per vincere il trofeo. Che potrebbe essere l’unico della stagione dei bianconeri così come non succedeva da tantissimo tempo. Senza dubbio il ritorno di Allegri in panchina non ha portato nell’immediato i risultati che Agnelli si aspettava. A differenza di Marotta, che ha sicuramente dato continuità con l’ex Lazio al progetto avviato da Conte. Sì, l’Inter si potrebbe ritrovare scippata dal Milan per lo scudetto, ma è ancora in corsa piena, ha già vinto come detto la Supercoppa, è in finale di Coppa Italia, e ha superato pure il girone di Champions quest’anno. Tutto sommato niente male.

Juventus-Inter, le probabili formazioni

Pronostici
Allegri © LaPresse

Bene, ma quali potrebbero essere le scelte dei due allenatori? La cosa certa in casa Juventus è che tra i pali giocherà Perin. Poi il dubbio è quello che riguarda Paulo Dybala: l’argentino – promesso sposo dell’Inter a quanto pare – dovrebbe partire dalla panchina. Allegri spera anche di recuperare Locatelli che è tornato ad allenarsi in gruppo. Gli ultimi giorni saranno decisivi.

Inzaghi invece dovrebbe proporre davanti la coppia Dzeko-Lautaro. Il primo contro l’Empoli è entrato a gara in corso, appunto per riposare un poco. Per il resto il dubbio in questo caso è quello che riguarda Bastoni, con Dimarco pronto a prendersi una maglia da titolare nei tre dietro.

JUVENTUS (4-3-3): Perin; Danilo, De Ligt, Chiellini, Alex Sandro; Zakaria, Arthur, Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko.

Dove vedere la partita in diretta tv e in streaming

Simone Inzaghi ©️LaPresse

La novità, ormai, si conosce dall’inizio della stagione. La Rai ha perso i diritti della Coppa Italia e la finale di mercoledì sera verrà trasmessa da Mediaset. Canale 5 è quello scelto per la diretta. In streaming invece ci saranno due modi per vedere la partita: o collegandosi al sito Spormediaset.it, oppure attraverso Mediaset Infinity.

Impostazioni privacy