Fognini-Thiem, Atp Roma: orario, diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Fognini-Thiem è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Continua a viaggiare a corrente alternata Fabio Fognini, reduce da risultati contrastanti nei tre tornei giocati finora sulla terra rossa. L’esperto tennista azzurro ha deluso nei due Masters 1000 di Montecarlo e Madrid, fermandosi rispettivamente al secondo e al primo turno. Decisamente meglio, invece, nell’Atp 250 di Belgrado, dove ha raggiunto la sua seconda semifinale stagionale dopo quella di Rio de Janeiro.

Fognini-Thiem
Fabio Fognini ©️Ansafoto

Il numero delle vittorie complessive ottenute in stagione continua ad essere superiore a quello delle sconfitte con Fognini che tuttavia si ritrova da qualche settimana fuori dai primi cinquanta non essendo riuscito a difendere i punti del trionfo 2019 nel Principato. Roma rappresenta un’importante occasione di riscatto per il ligure, ansioso di dimostrare a tutti che non ha ancora imboccato il viale del tramonto. Agli Internazionali d’Italia BNL 2022 Fognini sarà impegnato anche nel doppio insieme al suo storico compagno Simone Bolelli. Nel singolare invece farà il suo esordio con il redivivo Dominic Thiem, in un match che solamente un paio di stagioni fa avrebbe fornito molti più spunti d’interesse.

L’austriaco, infatti, è ormai fuori dalla top ten da tempo – al momento è 91esimo – e da circa un anno è costretto a combattere con dei problemi fisici che lo hanno tenuto per mesi lontano dai campi da gioco. Il campione Slam sta faticosamente provando a tornare competitivo ma gli ultimi risultati non lasciano ben sperare: nelle poche gare disputate nel 2022 non ha ancora vinto neanche una partita.

Dove vedere Fognini-Thiem in diretta tv in chiaro e streaming

Fognini-Thiem
Dominic Thiem ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Fabio Fognini e Dominic Thiem sarà trasmesso lunedì 9 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 19:00.

La partita che vedrà protagonista il tennista azzurro sarà trasmessa in chiaro da Mediaset, su Canale 20. La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Infinity e sportmediaset.it.

Il pronostico

L’unica vittoria di Fognini contro Thiem risale al 2018, proprio sulla terra battuta romana. Da quel confronto ne è passata tanta di acqua sotto i ponti e al momento l’austriaco, tormentato dagli infortuni, non è neanche il lontano parente di quello di quattro anni fa. L’azzurro dovrebbe avere la meglio in due set.

Impostazioni privacy