Formula 1, Gran Premio di Miami: dove vederlo, pronostico

Formula 1, Gran Premio di Miami: ecco dove vederlo in diretta tv e in streaming. Quinta prova del Mondiale. Le Rosse fanno sognare.

Apoteosi Ferrari davanti al presidente Elkann. Doppietta rossa nelle qualifiche del Gran Premio di Miami: Leclerc davanti a Sainz che riesce a mettersi dietro anche Max Verstappen, il campione del Mondo che partirà così dalla seconda fila alle spalle dei ferraristi. Bottas esalta l’Alfa Romeo con la quinta posizione, mentre al sesto posto buon piazzamento per Hamilton, che migliora il suo tempo di venerdì e riesce a rimanere a galla. O almeno sta cercando di farlo. Certo, i protagonisti sono il pilota monegasco e quello spagnolo della Ferrari: una vera e propria prova di forza. Indicazioni importanti per il futuro.

Formula 1
Leclerc e Sainz dopo le qualifiche di ieri ©️LaPresse

L’ultimo doppietta in qualifica della Rosa era arrivata in Messico, nel 2019. Una giornata da ricordare quella di ieri, sperando che alla fine tutto possa andare per il verso giusto e non ci siano errori. Perché la macchina c’è, funziona, gira alla grande. “Ci voleva dopo Imola – ha detto Leclerc alla fine – e adesso completo l’opera”: uno schiaffo alla scaramanzia. “E’ stata dura ritrovare fiducia” ha invece sottolineato Sainz, che ha comunque messo in mostra un enorme coraggio nelle difficoltà. Verstappen invece spera “di non complicarci la vita durante il Gp”, così com’è successo in alcune situazione durante questa prima parte di stagione.

Insomma, è stata un sabato spettacolare per i tifosi della Rossa. E adesso è lecito sognare anche per questa notte. Che potrebbe essere di festa, e potrebbe far allungare Leclerc in testa alla classifica dei piloti.

Formula 1, dove vedere la gara di oggi

Formula 1
Verstappen e Leclerc ©️LaPresse

La gara, in programma alle 21:30 di domenica 8 maggio,  sarà visibile in diretta tv sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD, al canale 207 del telecomando.

Ovviamente anche in streaming, grazie all’applicazione Sky Go, sarà possibile seguire oggi in diretta la gara. Anche su Now Tv, servizio che permette di acquistare gli eventi sportivi, sarà possibile vedere chi oggi riuscirà a tagliare per primo il traguardo.

In differita, in chiaro, il Gran Premio di Miami sarà possibile seguirlo a partire dalle 23 su Tv8, al tasto 8 del telecomando. In streaming, sempre allo stesso orario, sarà possibile seguire il Gran Premio della Florida sul sito Tv8.it

Le previsioni meteo

Nessuna possibilità di precipitazioni a Miami. Si correrà sull’asciutto. Cielo parzialmente coperto da qualche nuvola, ma nessuno spazio alla pioggia.

Il pronostico

La doppietta di ieri mette ovviamente le Ferrari tra le favorite e non potrebbe essere altrimenti. Leclerc davanti a Sainz che s’è messo alle spalle il campione del Mondo. La sensazione è che si possa decidere quasi tutto in partenza, con la possibilità grazie all’aiuto del compagno di squadra, per il monegasco di allungare. Serve la giusta cattiveria e non ripetere la falsa partenza ad Imola di due settimane fa. Leclerc sembra aver imparato la lezione. Per questo il monegasco è il favorito per la vittoria finale. 

Impostazioni privacy