Alcaraz-Zverev, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Alcaraz-Zverev è un match valido per la finale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Ha fatto fuori in meno di ventiquattr’ore due tra i mostri sacri più “spaventosi” che il tennis abbia mai avuto. Prima Rafael Nadal, che nell’immaginario collettivo è il maestro di cui ha seguito le orme; poi Novak Djokovic, il numero uno al mondo, che come molti altri avversari prima di lui non è riuscito a risolvere il rebus Alcaraz.

Alcaraz-Zverev
Instagram

Carlitos non ha avuto vita facile contro il serbo, e ci mancherebbe pure. Nole resta pur sempre Nole e non è certo uno che ti permette di passeggiare in campo. Ciò nonostante, il baby fenomeno spagnolo ne è uscito vittorioso. Incredulo come lo era quando aveva realizzato di aver appena battuto il tennista maiorchino di cui è considerato, per via della sua nazionalità, legittimo erede.

Abbattuti due dei “big three”, gli resta un ultimo ostacolo da aggirare: Alexander Zverev. Tra Alcaraz e il sogno di vincere anche il Masters 1000 di Madrid, prima di volare a Roma, c’è “solo” il tedesco, che sappiamo essere un osso duro. Ma ora che Carlos ha messo ko Nadal e Djokovic abbiamo capito, in tutta franchezza, che non c’è vetta che il 19enne di Murcia non possa scalare. E se è vero che Zverev lo ha battuto due volte in passato, è altrettanto vero che l’Alcaraz di un anno fa non è il leone che tra venerdì e sabato ha spedito a casa due giganti di questo sport.

Dove vedere Alcaraz-Zverev in diretta tv e streaming

Alcaraz-Zverev
Zverev (Instagram)

Il match valido per la finale del torneo Atp Masters 1000 di Madrid tra Carlos Alcaraz e Sascha Zverev sarà trasmesso domenica 8 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro inizierà alle 18:30.

Il pronostico

Zverev, campione in carica del torneo madrileno e fresco di “vendetta” contro Tsitsipas in semifinale, rappresenta l’ultimo gradino da superare per il famelico Alcaraz. C’è il martello tedesco tra il teenager spagnolo e il secondo Masters 1000 della sua carriera. Lo ha affrontato già due volte, ma Carlitos non aveva ancora sprigionato tutto il suo talento. Bisogna dire però che Sascha è in grande forma e con la sua potentissima prima di servizio – sta servendo con percentuali sensazionali a Madrid – può essere un bel problema per il giovane murciano. Che resta leggermente favorito, anche perché Zverev ha avuto meno tempo per riposare (la partita con Tsitsi è terminata a notte inoltrata). Si profila in ogni caso un match assai combattuto e da oltre 25 game complessivi.

Impostazioni privacy