Venezia-Bologna, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Venezia-Bologna è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

VENEZIA – BOLOGNA | domenica ore 15:00

Mancano tre giornate alla fine del campionato di Serie A e le speranze del Venezia di mantenere la categoria sono ormai al lumicino. L’aritmetica ancora non condanna i lagunari ma, giovedì scorso, nel recupero con la Salernitana è arrivata la decima sconfitta consecutiva, quella che probabilmente ha fatto più male.

Venezia-Bologna
Mattia Aramu ©️Ansafoto

Encefalogramma quasi piatto per gli arancioneroverdi, da due settimane guidati dall’ex tecnico della Primavera Andrea Soncin, “promosso” dopo l’esonero a sorpresa di Paolo Zanetti, una chiara mossa della disperazione da parte della società veneta nel tentativo di smuovere un gruppo che nel girone di ritorno ha portato a casa la miseria di cinque punti. L’ultimissima spiaggia è la gara casalinga con il Bologna: nel frattempo il successo del Genoa contro la Juventus nell’anticipo di venerdì obbliga il Venezia a vincere per non essere costretto a salutare la massima serie con due turni d’anticipo. Soncin sta provando a variare qualcosa a livello tattico ma la difesa continua puntualmente ad incassare gol – l’ultimo clean sheet risale addirittura a novembre – e l’attacco è il secondo meno prolifico del torneo dopo quello del Genoa.

Non ha più grosse motivazioni di classifica il Bologna, tuttavia i rossoblù da qualche giornate sono tra le squadre più in forma del campionato. Vengono da sei risultati consecutivi in cui si sono divertiti a mettere i bastoni tra le ruote alle big: dopo Milan, Juventus e Inter è stata la volta della Roma, fermata sullo 0-0 all’Olimpico.

Venezia-Bologna: le ultime notizie sulle formazioni

Soncin confermerà la difesa a tre ma a centrocampo dovrà fare a meno dello squalificato Ampadu, espulso nel concitato finale di Salerno. Le fasce saranno predominio di Mateju e Haps, mentre al posto del gallese giocherà Fiordilino, in coppia con l’ex Bayern Monaco Cuisance. In attacco toccherà ad Aramu assistere la coppa Henry-Okereke. Dall’altro lato, Sinisa Mihajlovic – finalmente dimesso dall’ospedale – risponderà con l’ormai collaudato 3-5-2, in cui il ballottaggio più importante riguarda l’attacco: Orsolini si contende una maglia con Barrow per affiancare Arnautovic. L’altro duello è sulla fascia destra tra Kasius e De Silvestri, mentre Aebischer insidia Soriano a centrocampo.

Come vedere Venezia-Bologna in diretta tv e in streaming

Venezia-Bologna
Sinisa Mihajlovic tornato a dirigere l’allenamento del Bologna ©️Ansafoto

Venezia-Bologna, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Penzo” di Venezia, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Con l’acqua alla gola ormai da settimane, il Venezia dovrà compiere un vero e proprio miracolo per scongiurare l’incubo B. Anche un pareggio contro il Bologna può essere deleterio. La sensazione, però, è che i lagunari siano a un passo dall’alzare bandiera bianca e nonostante le maggiori motivazioni faranno fatica a fare risultato pieno contro una squadra che non sta regalando niente a nessuno. Gli emiliani, in definitiva, riusciranno ad evitare la sconfitta in una gara da almeno una rete per parte.

Le probabili formazioni di Venezia-Bologna

VENEZIA (3-4-1-2): Maenpaa; Svoboda, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Fiordilino, Cuisance, Haps; Aramu; Henry, Okereke.
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Medel, Bonifazi; Kasius, Svanberg, Schouten, Aebischer, Hickey; Arnautovic, Barrow.

Venezia-Bologna: chi vince?

  • Bologna (45%, 39 Votes)
  • Pareggio (30%, 26 Votes)
  • Venezia (24%, 21 Votes)

Total Voters: 86

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy