Salernitana-Cagliari, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Salernitana-Cagliari è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 18:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

SALERNITANA – CAGLIARI | domenica ore 18:00

La lotta per la salvezza si è improvvisamente ravvivata nelle ultime settimane e gran parte del merito lo si deve attribuire alla strepitosa rimonta della Salernitana, che neanche un mese fa sembrava avviata ad un mesto quanto repentino ritorno in Serie B.

Salernitana-Cagliari
Grigoris Kastanos ©️Ansafoto

Trenta giorni dopo invece è tutto cambiato, con i granata che si sono aggiudicati entrambi i recuperi (Udinese e Venezia), hanno regolato Sampdoria e Fiorentina e sfiorato un clamoroso successo a Bergamo contro l’Atalanta. La squadra di Davide Nicola, peraltro non nuovo ad imprese simili, è una di quelle che ha racimolato più punti da aprile in poi e sta provando a sfruttare l’entusiasmo di una città intera, tornata a credere più che mai nella permanenza in massima serie. Salernitana che sta raccogliendo anche i frutti della campagna acquisti di gennaio, condotta dall’esperto direttore sportivo Sabatini. Si stanno rivelando azzeccatissimi, in particolare, quelli di Ederson, Bohinen e Verdi, tra gli assoluti protagonisti dell’aprile “da sogno” della compagine campana.

La vittoria per 2-1 sul Venezia ha permesso a Nicola e i suoi uomini di uscire per la prima volta dalla zona retrocessione ed operare il sorpasso sul Cagliari, prossimo avversario dei granata in un Arechi di nuovo tutto esaurito.

C’è in palio la sopravvivenza nella delicata sfida, potenzialmente decisiva, di domenica pomeriggio. Chi ci arriva in condizioni psicofisiche peggiori sono sicuramente i sardi, che in seguito alla sconfitta interna con il Verona – la seconda di fila dopo quella con il Genoa e la settima nelle ultime otto giornate – hanno deciso di dare il benservito a Walter Mazzarri, promuovendo l’allenatore della Primavera Alessandro Agostini nel tentativo di rianimare un gruppo spento, demotivato e che sembra aver smarrito la bussola.

Salernitana-Cagliari: le ultime notizie sulle formazioni

Salernitana-Cagliari
Alessandro Agostini ©️Ansafoto

Nicola chiederà ai suoi di stringere i denti, soprattutto a chi è sceso in campo giovedì contro il Venezia. In difesa si rivedrà Radovanovic, che andrà a dar manforte a Gyomber e Fazio. Sulle fasce agiranno Mazzocchi e Zortea, mentre a centrocampo, di fianco a Bohinen ed Ederson è ballottaggio tra Coulibaly e Kastanos. Davanti l’unico certo di una maglia è Djuric, si alterneranno invece Verdi e Bonazzoli. Agostini non si discosterà dal 3-5-2, con la novità Ceppitelli in difesa di fianco a Lovato e Goldaniga. In mezzo spazio al ristabilito Rog, mentre non è ancora convocabile Nandez, uno che avrebbe fatto comodo in questa circostanza. L’attacco sarà sulle spalle dei veterani Joao Pedro e Pavoletti.

Come vedere Salernitana-Cagliari in diretta tv e in streaming

Salernitana-Cagliari, in programma domenica alle 18:00 allo stadio “Arechi” di Salerno, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

La Salernitana ora è un punto sopra Cagliari e Genoa in classifica e un’eventuale successo, ragionevolmente, equivarrebbe ad una seria ipoteca su un’incredibile salvezza considerando che andrebbe a +4 dai sardi e con gli scontri diretti a favore. Gara cruciale ovviamente anche per i rossoblù, il cui cambio in panchina potrebbe aver dato quella scossa che serviva. Da non sottovalutare, poi, il fattore campo, già decisivo nello scontro diretto con il Venezia. Si può prendere in considerazione un’eventuale vittoria granata ma vista la posta in palio immaginiamo un pareggio da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Salernitana-Cagliari

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Radovanovic, Fazio; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Zortea; Bonazzoli, Djuric.
CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Lovato, Ceppitelli, Goldaniga; Bellanova, Rog, Marin, Grassi, Dalbert; Joao Pedro, Pavoletti.

Salernitana-Cagliari: chi vince?

  • Salernitana (47%, 84 Votes)
  • Pareggio (33%, 58 Votes)
  • Cagliari (20%, 35 Votes)

Total Voters: 177

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy