Djokovic-Alcaraz, Atp Madrid: orario, tv e pronostici | “Giallo infortunio”

Djokovic-Alcaraz è un match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Madrid: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Mani tra i capelli, occhi attoniti e un mix perfetto tra gioia e incredulità. Carlos Alcaraz ieri pomeriggio stentava a crederci non appena si è accorto di aver superato un altro gradino verso l’olimpo del tennis battendo niente meno che il suo connazionale nonché idolo d’infanzia Rafa Nadal. A soli 19 anni – compiuti l’altro ieri – il fenomenale teenager murciano continua a lasciare a bocca aperta appassionati e addetti ai lavori. Contro il maiorchino aveva perso i primi due incontri, ce l’ha fatta al terzo confronto su un palcoscenico, quello – guarda caso – della “Caja Magica” di Madrid, in cui si respirava aria di passaggio di consegne, come ammesso a fine match dallo stesso Nadal.

Djokovic-Alcaraz
Carlos Alcaraz ©️Ansafoto

La sfida tra i due top ten spagnoli è durata quasi due ore e mezza e Alcaraz l’ha spuntata al terzo set (2-6 6-1 3-6) approfittando, questo bisogna dirlo, di un Nadal non al 100% e ancora a mezzo servizio per l’infortunio al torace che lo ha costretto a un mese e mezzo di stop. Un dettaglio che tuttavia non sminuisce l’impresa della testa di serie numero 7. Pronta a stupire anche nella semifinale contro il numero uno al mondo Novak Djokovic. Già, perché Alcaraz adesso potrebbe riuscire nell’incredibile: battere, a distanza di sole 24 ore, due big three come Rafa e Nole: un colpaccio che nessuno ha mai fatto finora.

La semifinale del Masters 1000 madrileno, dunque, per consacrarsi definitivamente tra i più grandi. A sbarrargli la strada della finalissima toccherà al campione serbo, che nella capitale iberica sta esprimendo forse il suo miglior tennis di un 2022 tormentato. Fino a questo momento non ha lasciato per strada neanche un set, il nativo di Belgrado. Dopo aver riposato negli ottavi per via del ritiro di Andy Murray, ieri ha tenuto a bada il polacco Hurkacz (6-3 6-4) e adesso mette nel mirino la 55esima finale in un 1000.

Dove vedere Djokovic-Alcaraz in diretta tv e streaming

Djokovic-Alcaraz
Novak Djokovic ©️Ansafoto

Il match valido per le semifinali del torneo Atp Masters 1000 di Madrid tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz sarà trasmesso sabato 7 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 16:00.

Il pronostico

Non ci sono precedenti tra Djokovic e Alcaraz, dettaglio che rende ancora più affascinante questa sfida. Altro scontro generazionale per il giovane spagnolo, che con Nole finora si è solamente allenato. La sensazione è che dovrà alzare ulteriormente il livello, visti i differenti stati di forma tra il serbo e Nadal. Djokovic parte leggermente favorito: soffrirà l’incredibile varietà di colpi di Alcaraz – in particolar modo il suo potente dritto – ma riuscirà verosimilmente a limitarlo grazie alle sue esemplari doti da ribattitore. Molto dipenderà anche dalle condizioni della caviglia del 19enne murciano, che ieri ha subito una slogatura in seguito a una caduta. Partita in ogni caso potenzialmente spettacolare che dovrebbe terminare al terzo set.

Impostazioni privacy