Atletico Madrid-Real Madrid, Liga: diretta tv, formazioni, pronostici

Atletico Madrid-Real Madrid è una partita valida per la trentacinquesima giornata della Liga spagnola. Qui le probabili formazioni, la diretta tv e streaming e i pronostici

ATLETICO MADRID – REAL MADRID | domenica ore 21:00

Il passaggio di consegne nel derby. La settimana scorsa il Real Madrid si è laureato campione di Spagna, scippando lo scettro ai rivali dell’Atletico. E una settimana dopo ci sarà quello che potremmo definire un passaggio di consegne, anche se alla fine la partita potrebbe regalare certamente un risultato diverso da quello che la classifica dice. Perché il Real, come sappiamo tutti, non solo ha vinto il campionato con largo anticipo, ma si è anche preso la finale di Champions League contro il Liverpool ribaltando il Manchester City al Bernabeu. Una gara che è andata oltre il novantesimo e che sicuramente peserà sulle gambe e sulla testa degli uomini di Ancelotti. Che, comunque, a quanto pare, non avrebbe l’intenzione di fare tutto questo turnover.

Atletico Madrid-Real Madrid
Benzema esulta dopo il rigore contro il Manchester City ©LaPresse

All’Atletico di Simeone invece la partita serve, eccome se serve. I Colchoneros sono quarti in classifica e hanno tre punti di vantaggio sul Betis che spera nell’aggancio. Difficile che possa avvenire in questo weekend. Anche perché, l’ormai ex campioni di Spagna, devono cercare di dare almeno una soddisfazione ai propri tifosi in una stagione iniziata male e che potrebbe finire nel peggiore dei modi, qualora il Real riuscisse a vincere anche la Champions League.

Insomma, appare un risultato scritto. Almeno sulla carta. Anche se, ovviamente, c’è da dire che mai e poi mai bisogna pensare a un Real morto o che prende sottogamba una partita. Soprattutto se si tratta di un derby così sentito.

Come vedere Atletico Madrid-Real Madrid in diretta tv e streaming

Atletico Madrid-Granada
©️LaPresse

Atletico Madrid-Real Madrid è una partita valida per la trentaquattresima giornata della Liga spagnola ed è in programma domenica, 8 maggio, alle 21:00. Tutte le partite del campionato spagnolo saranno visibili in diretta esclusiva su Dazn, che oltre alla Serie A, ha acquisito da diversi anni anche i diritti della Liga.

Dazn offre un abbonamento a 29,99 euro al mese, dove c’è la possibilità di vedere anche tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma. Il servizio è offerto sia attraverso un app per le Smart Tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.

Il pronostico

La sensazione, comunque, è che l’Atletico possa prendersi un vittoria che sarebbe fondamentale per la squadra di Simeone. Ancelotti, con il campionato vinto e con una finale di Champions League alle porte, pensa decisamente all’ultimo atto della stagione. E giustamente anche.

Le probabili formazioni di Atletico Madrid-Real Madrid

ATLETICO MADRID (3-4-3):Oblak; Savic, Gimenez, Felipe; Llorente, De Paul, Koke, Lodi; Carrasco, Suarez, Griezmann
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1

Impostazioni privacy