Torino-Napoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Torino-Napoli è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

TORINO – NAPOLI | sabato ore 15:00

La goleada per 6-1 contro il Sassuolo non è servita a placare gli animi di una grossa fetta dei tifosi del Napoli, ancora incapace di smaltire la delusione per l’ennesimo scudetto sfumato sul più bello. Come “premio di consolazione” nell’ultimo turno è arrivata la qualificazione matematica alla prossima Champions League, traguardo che i partenopei lo scorso anno mancarono al fotofinish. La vittoria contro gli emiliani ha permesso agli azzurri di ritrovare i tre punti, che mancavano dal successo di Bergamo dello scorso aprile.

Torino-Napoli
Koulibaly, Anguissa e Osimhen ©️Ansafoto

In attesa di ricominciare a pianificare la prossima stagione – non è così scontata la riconferma di Luciano Spalletti in panchina – il Napoli tenterà quantomeno di preservare il terzo posto e difenderlo dall’assalto della Juventus, al momento un punto sotto Insigne e compagni. L’aritmetica non condanna ancora gli azzurri per quanto concerne la lotta al tricolore ma è un’ipotesi davvero poco realistica pensare che possano di nuovo insidiare le due milanesi, che da qui alla fine si contenderanno il titolo in un appassionante duello tutto meneghino. Napoli che questo fine settimana sarà impegnato nella trasferta di Torino, contro una squadra che, pur abbandonata da tempo ogni prospettiva europea, ha inanellato una lunga serie di risultati positivi. L’ultimo sul campo dell’Empoli: al “Castellani” è stata decisiva una tripletta del ritrovato “Gallo” Belotti, che ha ripreso a cantare nella parte finale di una stagione in cui è stato lungamente condizionato dagli infortuni.

Da metà aprile, i granata sembrano aver ritrovato quella prolificità che per quasi tutto il girone di ritorno si è rivelata una chimera: nei tre match contro Spezia, Atalanta ed Empoli gli uomini di Ivan Juric hanno segnato la bellezza di nove gol complessivi, lo stesso numero fatto registrare da gennaio fino al confronto con i liguri di Thiago Motta.

Torino-Napoli: le ultime notizie sulle formazioni

Juric confermerà Belotti in attacco dopo la tripletta di Empoli: a supportarlo, sulla trequarti, ci saranno Praet e Brekalo. A centrocampo il tecnico croato dovrà fare a meno dello squalificato Lukic, uno dei migliori nelle ultime partite, e il suo posto di fianco a Mandragora verrà preso da Pobega. In difesa, tra Djidji e Rodriguez, rientra Bremer che in Toscana era rimasto in panchina. Nel Napoli Spalletti dovrebbe riproporre Mertens in versione trequartista alle spalle di Osimhen: il belga è favorito su Zielinski.

Torna la difesa titolare con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni e Rrahmani e Koulibaly centrali. Si rivede Lobotka: lo slovacco è convocabile e insidia Anguissa in mediana.

Come vedere Torino-Napoli in diretta tv e in streaming

Torino-Napoli
Andrea Belotti ©️Ansafoto

Torino-Napoli, in programma sabato alle 15:00 allo stadio “Olimpico-Grande Torino” di Torino, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Torino e Napoli non hanno obiettivi concreti ma entrambe faranno di tutto per ben figurare e chiudere in crescendo le rispettive stagioni. Potrebbe venirne fuori una gara movimentata, da almeno un gol per parte. La vittoria del Napoli – all’Olimpico non perde addirittura dal 2015 – non è scontata ma gli azzurri contro il Sassuolo hanno dimostrato che senza grosse pressioni sulle spalle riescono ad esprimersi meglio: potrebbe valere la pena puntare una fiche su di loro. Non è da escludere che il primo tempo termini in parità.

Le probabili formazioni di Torino-Napoli

TORINO (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Pobega, Mandragora, Vojvoda; Praet, Brekalo; Belotti.
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens, Insigne; Osinhem.

Torino-Napoli: chi vince?

  • Napoli (65%, 67 Votes)
  • Pareggio (28%, 29 Votes)
  • Torino (7%, 7 Votes)

Total Voters: 103

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy