Perugia-Monza, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Perugia-Monza è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

PERUGIA – MONZA | venerdì ore 20:30

Novanta minuti per tagliare un traguardo storico, atteso da sempre. Il Monza, infatti, è il club che ha disputato più campionati di Serie B senza mai riuscire ad approdare in massima serie. Una sorta di tabù che gli uomini di Giovanni Stroppa possono sfatare nell’ultima giornata di una Serie B che sta regalando emozioni a go-go. Brianzoli padroni del proprio destino come la capolista Lecce: in caso di successo nella trasferta di Perugia, l’agognata A diventerà realtà. Un pareggio, invece, potrebbe non bastare: dietro c’è la Cremonese ad un punto e se i grigiorossi di Pecchia dovessero battere il Como si complicherebbe improvvisamente tutto. Delle squadre che frequentano l’alta classifica in ogni caso il Monza dà l’idea di essere quello più in forma, come dimostra lo schiacciante 3-0 di sabato scorso contro il Benevento.

Perugia-Monza
L’esultanza di Mota coi compagni ©️LaPresse

Dall’altra parte, però, non troveranno una squadra appagata. Sì, perché la truppa di Massimiliano Alvini non è ancora matematicamente fuori dai playoff e deve vincere a tutti costi per sperare di raggiungere l’ottava posizione, in questo momento distante tre punti. Una vittoria potrebbero tuttavia servire a poco se il Frosinone che è davanti eviterà la sconfitta contro il Pisa. Si mordono le mani gli umbri, che rischiano di vedersi sfumare la postseason per la deludente prestazione (1-0) nel derby con la Ternana.

Perugia-Monza: le ultime notizie sulle formazioni

Qualche problema di formazione per Alvini, che dovrà fare a meno degli squalificati Kouan e Olivieri, due assenze non di poco conto. Potrebbe stringere i denti l’acciaccato Dell’Orco, ma sono a rischio anche Angella, Sgarbi e Lisi, non al meglio dal punto di vista fisico. Davanti sarà Santoro ad assistere le due punte Matos e De Luca. Non cambia invece Stroppa, che in Umbria schiererà lo stesso undici che ha strapazzato il Benevento. Ancora panchina, dunque, per Valoti e D’Alessandro.

Come vedere Perugia-Monza in diretta tv e in streaming

Perugia-Pordenone
Ryder Matos ©️LaPresse

Perugia-Monza è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Curi” di Perugia. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Inizialmente potremmo assistere ad una gara contratta, bloccata, forse condizionata dai risultati degli altri campi: non sarebbe una sorpresa se il primo tempo finisse in pareggio. A lungo andare però avrà la meglio la squadra che può contare su una maggiore qualità, e cioè il Monza. Che sa di avere davanti a sé un’occasione storica e a nostro parere rimane leggermente favorito in un match in cui i gol complessivi alla fine saranno almeno tre.

Le probabili formazioni di Perugia-Monza

PERUGIA (3-4-2-1): Chichizola; Rosi, Curado, Zanandrea; Falzerano, Segre, Burrai, Lisi; Santoro; Matos, De Luca.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Donati, Caldirola, Carlos Augusto; Pereira, Machin, Ciurria, Mazzitelli, Molina; Gytkjaer, Mota Carvalho.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy