Inter-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Inter-Empoli è una partita della trentaseiesima giornata di Serie A e si gioca venerdì alle 18:45: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

INTER – EMPOLI | venerdì ore 18:45

L’Inter è alla vigilia di una settimana importantissima. Prima c’è l’anticipo con l’Empoli, una gara da non sbagliare per continuare a tenere il passo del Milan nella corsa per lo scudetto.

Inter-Empoli
Lautaro e Perisic ©️Ansafoto

Poi bisognerà accantonare per qualche giorno il campionato e focalizzarsi sulla finale di Coppa Italia in programma allo stadio Olimpico di Roma contro un’acerrima rivale come la Juventus. Simone Inzaghi non ha tempo, dunque, per rimuginare sugli errori del passato. Il tecnico piacentino ha comunque ricevuto una risposta importante dai suoi nel match di domenica scorsa contro l’Udinese, che i nerazzurri hanno vinto 2-1 non senza qualche difficoltà. Tre punti importanti perché non era semplice scendere in campo a tre giorni dalla clamorosa sconfitta nel recupero con il Bologna, costata il mancato sorpasso nei confronti della squadra di Pioli, che mantiene un margine di due punti su Handanovic e compagni.

Non è padrona del proprio destino, l’Inter, costretta a vincere le ultime tre partite e sperare che al tempo stesso il Milan ne perda almeno una.

In questo turno, sulla carta, sono i campioni d’Italia in carica ad avere il compito più agevole: affronteranno un Empoli che nel girone di ritorno è stato capace di vincere una sola partita – l’assurda rimonta da 0-2 a 3-2 con il Napoli di due giornate fa – e per il resto ha campato praticamente di rendita grazie ad un’andata in cui ha marciato quasi a ritmi da Europa. Alla squadra di Aurelio Andreazzoli mancano ormai pochissimi punti per assicurarsi la salvezza matematica ma difficilmente li troverà contro un’Inter che non altri risultati a disposizione oltre alla vittoria.

Inter-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Inter-Empoli
Andrea Pinamonti ©️Ansafoto

Inzaghi non recupera Bastoni, ancora alle prese con il problema al polpaccio. Sarà di nuovo Dimarco a farne le veci: l’ex Verona è in vantaggio su D’Ambrosio. A centrocampo invece dovrebbe stringere i denti Barella, uscito acciaccato dalla Dacia Arena. L’allenatore nerazzurro pensa anche all’imminente finale di Coppa Italia e non è da escludere che alla fine preferisca Correa come spalla di Lautaro Martinez, allo scopo di far rifiatare Dzeko.

Nell’Empoli torna a disposizione Bandinelli, che completerà la linea mediana con Zurkowski e Asllani. Andreazzoli ripropone il modulo con un trequartista (Bajrami) dietro alle due punte Di Francesco e Pinamonti. Sono squalificati Stojanovic e Verre, mentre sulla fascia sinistra Parisi è in ballottaggio con Cacace.

Come vedere Inter-Empoli in diretta tv e in streaming

Inter-Empoli, in programma venerdì alle 18:45 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Lo scorso febbraio negli ottavi di Coppa Italia l’Empoli riuscì a spaventare l’Inter, costringendola ai tempi supplementari. La fame di riscatto vista contro l’Udinese e le differenti motivazioni – i toscani potrebbero presentarsi a San Siro con la salvezza già in tasca – saranno tuttavia decisive in un confronto in cui vincere serve sostanzialmente solamente ai nerazzurri. La vittoria degli uomini di Inzaghi non dovrebbe essere in discussione in un match da più di due gol complessivi e almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Inter-Empoli

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Fiamozzi, Viti, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Di Francesco, Pinamonti.

L'Empoli riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (59%, 47 Votes)
  • No (41%, 32 Votes)

Total Voters: 79

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy