Frosinone-Pisa, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Frosinone-Pisa è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

FROSINONE – PISA | venerdì ore 20:30

Da una parte una squadra che deve ancora blindare la partecipazione ai playoff. Dall’altra una che, in teoria, potrebbe persino conquistare la A senza passare dagli spareggi, ma non dipenderà solamente dal risultato del match dello “Stirpe”. Già, perché il Pisa, che per diverse settimane ha guidato incontrastato la classifica della Serie B, si è complicato la vita nelle ultime giornate e soprattutto in quella di sabato scorso contro il Cosenza. Contro i calabresi i nerazzurri di Luca D’Angelo non sono andati al di là di un pareggio, rimanendo bloccati in quarta posizione a tre punti dal secondo posto e a quattro dal primo. Toscani che dunque non hanno altra scelta: battere il Frosinone e sperare che Cremonese e Monza non facciano lo stesso con Como e Perugia e perdano entrambe: uno scenario quasi impossibile.

Frosinone-Pisa
Andrija Novakovich ©️LaPresse

Ai ciociari, invece, basta un pareggio per assicurarsi l’ottava piazza ed eludere la minaccia del Perugia, l’unico che può ancora insidiare gli uomini di Fabio Grosso. Frosinone che è tuttavia reduce da una pesante sconfitta per 3-0 in casa della Spal, che ha un po’ smorzato gli entusiasmi per la strepitosa vittoria contro il Monza. La formazione laziale in casa però non sbaglia quasi mai – ha vinto le ultime sei gare casalinghe – e un girone fa riuscì a violare il campo del Pisa, che davanti al proprio pubblico ha perso solo in quell’occasione.

Frosinone-Pisa: le ultime notizie sulle formazioni

Grosso non potrà disporre dello squalificato Szyminski, espulso durante la gara con la Spal. Davanti si affiderà a Ciano e Zerbin, che supporteranno la prima punta Novakovich. In mezzo confermati Garritano, Boloca e Rohden. Dall’alto lato, D’Angelo tornerò verosimilmente al 4-3-1-2, con Benali alle spalle di Torregrossa e Puscas. Ballottaggio in difesa tra Hermannsson e De Vitis, non ci sarà invece Marsura, alle prese con dei fastidi muscolari. Sta meglio il centravanti Lucca, che partirà dalla panchina.

Come vedere Frosinone-Pisa in diretta tv e in streaming

Frosinone-Pisa
Luca D’Angelo ©️LaPresse

Frosinone-Pisa è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Stirpe” di Frosinone. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

In casa il Frosinone è una garanzia e con ogni probabilità riuscirà ad evitare la sconfitta anche contro il Pisa, che in trasferta invece zoppica. Si profila un match combattuto, equilibrato e da almeno un gol per parte tra due squadre motivate e che lottano ancora per obiettivi importanti.

Le probabili formazioni di Frosinone-Pisa

FROSINONE (4-3-3): Minelli; Brighenti, Gatti, Barisic, Zampano; Garritano, Boloca, Rohden; Ciano, Novakovich, Zerbin.
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Hermannsson, Beruatto; Siega, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy