Crotone-Parma, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Crotone-Parma è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 18:15: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

CROTONE – PARMA | venerdì ore 18:15

Match che ha ben poco da dire ai fini della classifica quello dello “Scida”. Crotone e Parma hanno fretta di archiviare una stagione deludente sotto ogni punto di vista. La scorsa estate partivano entrambe con mille aspettative: normale per due squadre appena retrocesse dalla A e, di conseguenza, tra le candidate a riprendersi la massima serie dopo un anno di purgatorio. Non mancava il progetto e neppure gli investimenti. Ma la cadetteria cela sempre molte insidie e calabresi ed emiliani si trovano a dover elaborare un’annata fallimentare prima di provare a voltare finalmente pagina. Il Crotone lo farà addirittura dalla Serie C, essendo retrocesso matematicamente già da due giornate.

Crotone-Parma
Mirko Maric ©️LaPresse

Una doppia retrocessione che fa davvero male, se consideriamo che negli ultimi anni la società pitagorica ha fatto la spola tra la A e la B, diventando un modello da seguire. Ancora più emblematico il caso del Parma, che sulla carta avrebbe dovuto stravincere il campionato. Dopo l’inizio traumatico con Maresca in panchina, il club si è affidato all’esperienza di Beppe Iachini ma la sua cura non ha funzionato. Non appena è arrivata la certezza del mancato raggiungimento dei playoff, i ducali si sono completamente arenati: tre sconfitte e un pareggio nelle ultime quattro partite li hanno fatti scivolare verso uno sconfortante quattordicesimo posto.

Crotone-Parma: le ultime notizie sulle formazioni

Crotone-Parma
Franco Vazquez ©️LaPresse

Sia Modesto che Iachini ne approfitteranno per concedere minutaggio a chi ha giocato poco. Nel Crotone, sulla fascia sinistra, potrebbe rivedersi Giannotti, mentre sulla trequarti, dietro a Maric, agiranno Kargbo e Marras. Per quanto riguarda il Parma, invece, Buffon tornerà direttamente nella prossima stagione: in porta andrà Turk. Davanti Tutino e Benedyczak saranno assistiti da Vazquez, con Bernabé in versione mezzala.

Come vedere Crotone-Parma in diretta tv e in streaming

Crotone-Parma è in programma venerdì alle 18:15 allo stadio “Scida” di Crotone. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Rimaste senza obiettivi, Crotone e Parma si sfideranno a viso aperto, tentando di regalare un sorriso ai propri tifosi al termine di una stagione fallimentare. Entrambe potrebbero dunque dar vita ad un match spettacolare, da più di due reti complessive e almeno una per parte. Circostanza che tra l’altro si verifica spesso quando è di scena il Crotone, squadra che ha sempre trovato la via del gol nelle ultime sei giornate, realizzandone ben sei totali tra Cremonese e Pordenone.

Le probabili formazioni di Crotone-Parma

CROTONE (3-4-2-1): Saro; Nedelceauru, Golemic, Cuomo; Calapai, Schirò, Awua, Giannotti; Kargbo, Marras; Maric.
PARMA (3-4-1-2): Turk; Delprato, Circati, Cobbaut; Coulibaly, Bernabé, Juric, Oosterwolde; Vazquez; Benedyczak, Inglese.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy