Como-Cremonese, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Como-Cremonese è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

COMO – CREMONESE | venerdì ore 20:30

Anche la Cremonese rientra – suo malgrado – in quel gruppetto di squadre (ne fanno parte pure Pisa e Benevento) che sembrano essersi fermate sul più bello, a un passo dal sogno Serie A. La squadra di Fabio Pecchia nelle ultime settimane è arrivata addirittura a guidare la classifica ma a novanta minuti dalla fine della regular season si ritrova terza e soprattutto non più padrona del proprio destino. Colpa delle due sconfitte – tre se allarghiamo l’orizzonte e consideriamo le ultime quattro – contro avversari alla portata come Crotone e Ascoli. Due sconfitte inspiegabili che adesso costringono i grigiorossi a battere tassativamente il Como e sperare in un passo falso dei corregionali del Monza.

Como-Cremonese
Gianluca Gaetano ©️LaPresse

Cremonese che dunque deve “tifare” Perugia, perché solo in caso di pareggio o sconfitta dei brianzoli nel capoluogo umbro – e ovviamente contestuale vittoria di Gaetano e compagni sulle rive del Lago – riuscirà a conquistare l’agognata promozione diretta. Altrimenti c’è la strada alternativa dei playoff, un percorso pieno di incognite come insegnano le ultime edizioni. Dall’altra parte, Pecchia troverà una formazione che, come molte altre in questo momento della stagione, non ha più obiettivi. Sfumati i playoff e raggiunta la salvezza matematica, i lariani si sono rilassati eccessivamente, inanellando quattro sconfitte di fila. Ridestandosi solo sabato scorso grazie al travolgente successo (1-4) di Reggio Calabria.

Como-Cremonese: le ultime notizie sulle formazioni

Gattuso, tecnico del Como, potrebbe riproporre il 4-4-2 che ha ben figurato contro la Reggina. Davanti la coppia Cerri-Gliozzi, mentre a centrocampo, sulle fasce, saranno confermati Alex Blanco e Parigini, entrambi in gol al “Granillo”. Nel corso del match dovrebbe poi concedere qualche minuto a chi in queste settimane ha giocato poco. Nella Cremonese Pecchia è orientato a non stravolgere l’undici che sette giorni fa ha perso in casa con l’Ascoli: partirà Fagioli dal 1′ al posto di Buonaiuto, mentre in attacco Ciofani avrà probabilmente la meglio su Strizzolo e Di Carmine.

Come vedere Como-Cremonese in diretta tv e in streaming

Como-Cremonese
©️LaPresse

Como-Cremonese è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Sinigaglia” di Como. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Como senza alcuna pressione, Cremonese invece “condannata” a vincere per poter inseguire ancora la promozione diretta. Inizialmente i grigiorossi potrebbero avere qualche difficoltà a bucare la difesa lariana e sbloccare il match, ma a lungo andare le maggiori motivazioni faranno la differenza. Grigiorossi favoriti in una gara in cui entrambe segneranno verosimilmente almeno una rete.

Le probabili formazioni di Como-Cremonese

COMO (4-4-2): Gori; Iovine, Solini, Scaglia, Ionnau; Parigini, Bellemo, Arrigoni, Alex Blanco; Cerri, Gliozzi.
CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Okoli, Ravanelli, Valeri; Valzania, Castagnetti; Baez, Fagioli, Gaetano; Ciofani.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy