Brescia-Reggina, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Brescia-Reggina è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BRESCIA – REGGINA | venerdì ore 20:30

Sfumata la promozione diretta, come era preventivabile dopo gli ultimi risultati deludenti, al Brescia non rimane che tentare la carta playoff per riconquistare la massima serie. Contrariamente a quanto pensasse il vulcanico presidente Cellino, l’avvicendamento in panchina tra Inzaghi e Corini non ha sortito alcun effetto. Con il nuovo tecnico le Rondinelle hanno continuato ad essere allergici alle vittorie – ne hanno conquistato solo due, contro Vicenza e Parma – inanellando pareggi su pareggi. Serie positiva che si è interrotta sabato scorso in casa di una Cittadella senza grosse motivazioni: la sconfitta per 1-0 contro i veneti ha escluso i lombardi dalla corsa alla promozione diretta.

Brescia-Reggina
Flavio Bianchi ©️LaPresse

Gli spareggi, dicevamo, il Brescia se li è assicurati aritmeticamente ma è fondamentale finire più in alto possibile, con l’obiettivo di qualificarsi direttamente alle semifinali senza dover affrontare il pericoloso turno preliminare. Corini non ha altra scelta: battere una Reggina che non ha più nulla da chiedere a questo campionato e sperare di ricevere buone notizie dagli altri campi. L’ideale, per Bisoli e compagni, sarebbe ricevere notizia degli eventuali passi falsi di Cremonese, Pisa e Benevento, le tre squadre che in questo momento si trovano davanti. Gli amaranto di Roberto Stellone invece sabato scorso hanno dato l’impressione di aver tirato i remi in barca dopo l’umiliante 4-1 casalingo contro il Como.

Brescia-Reggina: le ultime notizie sulle formazioni

Corini pensa di rivoluzionare il tridente d’attacco, affidandosi a Leris e Ayé al posto di Moreo e Tramoni: rispetto alla gara di Cittadella verrebbe confermato a questo punto il solo Bajic. Davanti all’estremo difensore Joronen giocheranno di nuovo Sabelli, Cistana, Adorni e Pajac. L’allenatore non farà alcuna modifica neanche a centrocampo, dove riproporrà il terzetto formato da Bertagnoli, Van de Looi e capitan Bisoli. Diversi cambi invece nella Reggina: Stellone farà turnover, dovendo fare a meno del solo Cionek, squalificato.

Come vedere Brescia-Reggina in diretta tv e in streaming

Brescia-Reggina
German Denis ©️LaPresse

Brescia-Reggina è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Rigamonti” di Brescia. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Il Brescia deve tentare il tutto per tutto per strappare il quarto posto ed evitare i turni preliminari dei playoff ma per riuscirci è indispensabile battere una Reggina appagata e senza stimoli apparenti. Una loro vittoria dei lombardi è probabile nonostante nelle ultime giornate non abbiano entusiasmato. Entrambe, in ogni caso, dovrebbero segnare almeno un gol a testa nella sfida del “Rigamonti”.

Le probabili formazioni di Brescia-Reggina

BRESCIA (4-3-3): Joronen; Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Bisoli, Van de Looi, Bertagnoli; Leris, Ayé, Bajic.
REGGINA (3-5-2): Micai; Amione, Cionek, Stavropoulos; Giraudo, Bianchi, Crisetig, Kupisz, Rivas; Folorunsho, Menez.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy