Benevento-Spal, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Benevento-Spal è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BENEVENTO – SPAL | venerdì ore 20:30

Un mese fa il Benevento sembrava lanciatissimo verso la promozione diretta. Le tre vittorie consecutive ottenute contro Pisa, Reggina e Vicenza avevano nuovamente rilanciato le ambizioni dei campani, la cui rincorsa si è tuttavia interrotta con la sconfitta nel recupero di Cosenza. Dall’inatteso passo falso coi calabresi, i giallorossi di Fabio Caserta sono stati capaci di battere solamente il Pordenone già retrocesso, mentre nelle ultime due giornate hanno rimediato due brucianti k.o. contro Ternana e Monza, uscendo così dalla lotta per il primo e il secondo posto, ormai aritmeticamente irraggiungibili. Benevento che dunque punterà all’immediato ritorno in Serie A attraverso i playoff e l’obiettivo è strappare almeno il quarto posto per debuttare nella postseason direttamente dalle semifinali.

Benevento-Spal
Gaetano Letizia ©️LaPresse

Certo, non dipenderà solo dai campani. Che oltre a piegare una Spal già certa della salvezza e senza obiettivi concreti, dovrà sperare anche in un eventuale capitombolo del Pisa – i toscani hanno un punto in più – impegnato sul difficile campo del Frosinone. Per i ferraresi invece quella del “Vigorito” è in sostanza una vera e propria “amichevole” dopo il 3-0 al Frosinone di sabato scorso che ha permesso agli uomini di Roberto Venturato di salvarsi con un turno d’anticipo.

Benevento-Spal: le ultime notizie sulle formazioni

C’è da aspettarsi qualche novità nell’undici iniziale del Benevento. Rispetto alla formazione scesa in campo contro il Monza sabato scorso, Forte potrebbe avere la meglio su Moncini in attacco, con Improta che avanzerà di qualche metro e prenderà il posto di Insigne nel tridente d’attacco, completato da Farias. In mezzo vanno verso la conferma invece Acampora, Viviani e Ionita. Tanto turnover invece nella Spal, con Venturato che dovrebbe dare una chance a chi negli ultimi mesi ha giocato poco.

Come vedere Benevento-Spal in diretta tv e in streaming

Benevento-Spal
Roberto Venturato ©️LaPresse

Benevento-Spal è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Vigorito” di Benevento. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Nell’ultima giornata le motivazioni potrebbero fare la differenza e verosimilmente arriverà il riscatto del Benevento contro una squadra senza più obiettivi, che non vede l’ora di archiviare una stagione decisamente deludente. Vittoria probabile dei padroni di casa in una gara da almeno due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Benevento-Spal

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Barba, Vogliacco, Foulon; Ionita, Viviani, Acampora; Improta, Forte, Farias.
SPAL (4-3-1-2): Thiam; Dickmann, Meccariello, Capradossi, Celia; Esposito, Zanellato, Da Riva; Melchiorri; Latte Lath, Vido.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1