Ascoli-Ternana, Serie B: streaming, probabili formazioni, pronostici

Ascoli-Ternana è una partita della trentottesima giornata di Serie B e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ASCOLI – TERNANA | venerdì ore 20:30

Diciassette anni è il lasso di tempo trascorso dall’ultima volta che l’Ascoli ha disputato i playoff di Serie B. Un’attesa praticamente infinita, terminata soltanto sabato scorso grazie alla rete decisiva di Baschirotto che ha permesso ai marchigiani di raccogliere un’importantissima vittoria sul campo della Cremonese, in lotta per la promozione diretta. Terzo successo nelle ultime quattro partite per i bianconeri guidati da Andrea Sottil, gare in cui Dionisi e compagni hanno dimostrato tutta la loro solidità tenendo sempre la porta inviolata. Con gli spareggi assicurati, ora all’Ascoli non resta che provare a guadagnarsi una posizione ancora più privilegiata, che potrebbe permettergli di qualificarsi ai turni successivi anche con un doppio pareggio per via della migliore classifica.

Ascoli-Ternana
L’esultanza di Baschirotto ©️LaPresse

Al momento l’Ascoli è settimo a quota 62 punti, ma il Pisa, quarto, ne ha solamente due in più. Battere la Ternana è dunque l’imperativo per la formazione marchigiana, che per finire quinta o sesta, oltre a regolare gli umbri, dovrà sperare che almeno una tra Pisa, Benevento e Brescia non vinca. Non ha più nulla da chiedere a questo campionato invece la squadra rossoverde, che tuttavia non intende regalare niente come ha fatto nelle ultime uscite. Gli uomini di Cristiano Lucarelli stanno onorando il torneo – sono imbattuti da quattro giornate e vengono da due vittorie di fila – e sabato si sono divertiti a compromettere, forse irrimediabilmente, la corsa playoff dei “cugini” del Perugia (1-0).

Ascoli-Ternana: le ultime notizie sulle formazioni

Sottil è alle prese con il problema dei tanti giocatori diffidati: Bidaoui, Botteghin, Falasco, Iliev e D’Orazio rischiano di saltare la prima partita dei playoff e qualcuno di loro potrebbe restare in panchina contro la Ternana. In difesa non c’è lo squalificato Salvi, al suo posto è pronto Baschirotto, mentre Quaranta sembrerebbe in vantaggio sul brasiliano Botteghin. Davanti, a guidare l’attacco, toccherà alla coppia Dionisi-Tsadjout. Valuta invece un ampio turnover Lucarelli: molti hanno lavorato a parte durante la settimana, tra cui Diakité, Falletti, Salzano, Mazzocchi, Sorensen e Koutsoupias.

Come vedere Ascoli-Ternana in diretta tv e in streaming

Ascoli-Ternana
Alfredo Donnarumma ©️LaPresse

Ascoli-Ternana è in programma venerdì alle 20:30 allo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma gli abbonati potranno usufruire anche del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. In streaming si vedrà anche su DAZN, che già negli ultimi tre anni ha trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmette il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Si profila una gara vibrante al “Del Duca”, sebbene soltanto i padroni di casa perseguano ancora un obiettivo. L’attacco della Ternana ultimamente è incontenibile – va a segno ripetutamente da quattordici giornate di fila – ed è impensabile che i rossoverdi restino a secco. L’Ascoli dovrebbe evitare la sconfitta in un match da almeno un gol per parte.

Le probabili formazioni di Ascoli-Ternana

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Bellusci, Quaranta, Falasco; Collocolo, Buchel, Saric; Maistro; Tsadjout, Dionisi.
TERNANA (3-5-2): Iannarilli; Diakité, Capuano, Ghiringhelli; Defendi, Koutsoupias, Proietti, Palumbo, Celli; Partipilo, Donnarumma.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy