Eintracht Francoforte-West Ham, Europa League: tv, formazioni, pronostici

Eintracht Francoforte-West Ham è un match valido per il ritorno delle semifinali di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

EINTRACHT FRANCOFORTE – WEST HAM | giovedì ore 21:00

Giovedì scorso, nella bolgia infernale del London Stadium, sono bastati all’incirca cinquanta secondi, ad Ansgar Knauff, per rompere immediatamente gli equilibri di una semifinale che non ha deluso le aspettative. Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato.

Eintracht Francoforte-West Ham
Kamada esulta dopo aver segnato il gol del 2-1 ©️Ansafoto

Nel primo round del penultimo atto dell’Europa League le outsider West Ham ed Eintracht Francoforte hanno dato vita ad una sfida vibrante, senza esclusione di colpi, tra due squadre tutt’altro che perfette ma comunque capaci di sorprendere e con le medesime possibilità di conquistare la finalissima di Siviglia. Ovvio che dopo il risultato dell’andata ad avere maggiori chance siano i tedeschi, che con una prova di grande personalità una settimana fa sono riusciti a cogliere una vittoria fondamentale in quel di Londra e dimostrando ancora una volta di essere assolutamente ispirati quando si stratta di calcare un palcoscenico continentale.

West Ham a corto di fiato?

Dopo aver castigato in trasferta Betis e Barcellona nei turni precedenti, gli uomini di Oliver Glasner si sono ripetuti anche contro il West Ham, battuto 1-2 a domicilio. Del giapponese Kamada, ad inizio ripresa, la rete che regala all’Eintracht un vantaggio non indifferente in vista del ritorno e cioè poter giocare per due risultati su tre nella gara del Deutsche Bank Park, sfruttando anche lo straordinario entusiasmo dei circa 60mila tifosi che gremiranno gli spalti dell’impianto tedesco. Troppo sprecona la squadra di David Moyes, che dà l’impressione di essere un po’ a corto di benzina in questo finale di stagione. Lo confermano i recenti risultati, in cui gli Hammers hanno vinto solamente una delle ultime sette partite: lo 0-3 di Lione che gli ha permesso di strappare il pass per la storica semifinale.

Domenica Antonio e compagni si sono arresi anche all’Arsenal nel derby e adesso rischiano addirittura di rimanere fuori dall’Europa, a meno che, ovviamente, non riescano a sollevare la coppa. In Bundesliga l’Eintracht non ha invece alcuna possibilità di raggiungere le posizioni che contano – dopo la sconfitta con il Bayer Leverkusen sono scivolati all’undicesimo posto – motivo per cui Glasner si sta concentrando esclusivamente sull’Europa League. E il pesante turnover contro le Aspirine ne è la prova lampante.

Come vedere Eintracht Francoforte-West Ham in diretta tv e in streaming

Eintracht Francoforte-West Ham
Moyes e, sullo sfondo, Glasner ©️Ansafoto

Eintracht Francoforte-West Ham è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al Deutsche Bank Park di Francoforte, in Germania. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere Eintracht Francoforte-West Ham anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

L’Eintracht Francoforte in Europa League si trasforma: nella semifinale di ritorno partirà con un vantaggio non indifferente e non avrà l’assillo di dover vincere a tutti i costi. Sarà chiamato a fare l’impresa invece il West Ham e per giunta in trasferta, dove nelle ultime settimane non ha mai brillato particolarmente ad esclusione della sortita di Lione. Si profila in ogni caso un’altra sfida spettacolare, da più di due gol complessivi e almeno uno per parte, in cui i padroni di casa, che danno la sensazione di avere più energie rispetto ai londinesi, riusciranno verosimilmente ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Eintracht Francoforte-West Ham

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; N’Dicka, Tuta, Hinteregger; Knauff, Jakić, Sow, Kostić; Kamada, Hrustic; Borré.
WEST HAM (4-2-3-1): Areola; Johnson, Dawson, Zouma, Cresswell; Souček, Rice; Bowen, Lanzini, Fornals; Antonio.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy