Serie A, ufficiale: salta l’allenamento, esonero imminente

Serie A, ufficiale: salta l’allenamento odierno. L’esonero ormai è solamente questione di ore. Scelto anche il sostituto

L’ultima sconfitta è stata fatale. E oggi è saltato l’allenamento. Mancano solamente tre giornate alla fine del campionato, ma così come il Venezia anche il Cagliari avrebbe deciso di cambiare in corsa, per cercare di salvarsi. A Walter Mazzarri, che ha preso il posto di Semplici, la società isolana starebbe per dare il benservito secondo le informazioni riportate da Gianluca di Marzio.

Serie A
©️LaPresse

La situazione di classifica per il Cagliari è critica. Con la Salernitana, che al momento ha due partite in meno, che dista solamente tre lunghezze. Un ruolino di marcia, quello delle ultime partite, che potrebbe essere catastrofico per la società di Giulini, che rischia una clamorosa retrocessione in cadetteria con una rosa che, evidentemente, potrebbe essere tranquilla da un poco di tempo. E invece no, c’è da lottare fino alla fine.

Serie A, via Mazzarri: scelto il sostituto

Cagliari-Lazio
Walter Mazzarri ©️LaPresse

E così come il Venezia, anche il Cagliari avrebbe deciso di affidarsi ad un tecnico che conosce l’ambiente. Dovrebbe essere Alessandro Agostini, anche lui tecnico della Primavera, difensore rossoblù per otto anni prima di cambiare decisamente ruolo all’interno della società. L’ufficialità, come detto, dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Il fatto che l’allenamento sia stato annullato, in attesa delle disposizioni, è un segnale che la decisione sia stata presa e forse già comunicata all’ex tecnico, tra le altre, di Reggina, Napoli e Inter.

Bruciata, infine, anche la concorrenza di Semplici che è ancora sotto contratto con il Cagliari. Giulini ha deciso per la svolta clamorosa, senza nemmeno passare da un tecnico sicuramente più esperto per questo caldo, caldissimo finale di stagione. Si cercherà la salvezza con le forze interne alla società. Rischiando anche un poco. Ma serve davvero uno scossone di quelli importanti.

Impostazioni privacy