Basilashvili-Fognini, Atp Madrid: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Basilashvili-Fognini è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Madrid: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Dopo la deludente apparizione di Montecarlo, Fabio Fognini è subito riuscito a voltare pagina in quel di Belgrado, recuperando punti e posizioni nel ranking grazie all’approdo in semifinale. L’esperto tennista azzurro in Serbia ha sfoderato una serie di buone prestazioni, trovando quella continuità che nel 2022 gli è quasi sempre mancata.

Basilashvili-Fognini
Fabio Fognini ©️Ansafoto

Non si è fatto mettere in difficoltà da avversari alla portata come Cecchinato, Bedene e Otte per poi cedere di schianto (6-2 6-2) in un’ora scarsa di gioco contro il top ten Rublev nel penultimo atto. L’obiettivo, adesso, è ben figurare anche a Madrid, anche se in caso di qualificazione al secondo turno l’ostacolo è di quelli proibitivi. Almeno per questo Fognini. Già, perché il vincente del match tra l’azzurro e Nikoloz Basilashvili dovrà vedersela con Carlos Alcaraz, astro nascente del tennis mondiale e fresco di successo all’Atp 500 di Barcellona. Prima di pensare a “Carlitos” però bisognerà superare lo scoglio georgiano. Basilashvili è un ottimo tennista ma troppo incostante proprio come il nostro Fabio e ultimamente i troppi problemi fisici l’hanno limitato.

Il “gigante” del Caucaso, numero 20 al mondo, si è recentemente sbloccato a Monaco di Baviera interrompendo una striscia negativa che andava avanti dallo scorso febbraio. Tra i due c’è un solo precedente: Fognini ebbe la meglio a Cincinnati 2021 in due set. Si sarebbero dovuti scontrare anche a Indian Wells a marzo ma l’italiano fu costretto a ritirarsi prima del match per via di uno stato febbrile.

Dove vedere Basilashvili-Fognini in diretta tv e streaming

Basilashvili-Fognini
Nikoloz Basilashvili ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Madrid tra Nikoloz Basilashvili e Fabio Fognini sarà trasmesso lunedì 2 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 13:20.

Basilashvili-Fognini: il pronostico

Sulla terra rossa Fognini ha tutto per imporsi su Basilashvili, che peraltro attraversa da settimane uno scarso periodo di forma. Si profila però una gara combattuta tra due tennisti poco costanti: l’azzurro prevarrà verosimilmente al terzo set.

Impostazioni privacy