Serie C, playoff: i pronostici del primo maggio

Serie C, scatta la prima fase dei playoff. Ecco quali sono le squadre impegnate e i pronostici delle partite del primo maggio

Start, si comincia. Partono oggi, 1 maggio, i playoff della Serie C. Sono 18 le squadre impegnate rispetto alle 28 che hanno guadagnato, alla fine della regular season, questa possibilità. Nel dettaglio: la sesta fino all’undicesima del girone A, la quinta fino alla decima dei gironi B e C. SudTirol, Modena e Bari sono le tre formazioni che hanno chiuso in vetta e che hanno festeggiato la promozione nella serie cadetta. Le altre hanno ancora più di un mese di sudore: la finale infatti, quella che decreterà la quarta squadra che potrà festeggiare, è in programma il prossimo 12 giugno.

Il regolamento

Serie C playoff
Il Monopoli sarà impegnato oggi nei playoff ©️LaPresse

Molto semplice il regolamento in questo primo turno: si gioca sul campo della migliore classificata durante il campionato che ovviamente, oltre al fattore campo, potrà anche sfruttare il doppio risultato. Se al termine dei novanta minuti infatti si finirà in pareggio, andrà avanti chi scende in campo tra le mura amiche. Insomma, se le varie squadre che giocano in trasferta vogliono ancora puntare alla B, devono per forza vincere entro il novantesimo. Non sono previsti come si è capito i tempi supplementari.

Serie C, ecco i pronostici del primo maggio

Serie C
Zeman, tecnico del Foggia ©️LaPresse

Ecco infine quali potrebbero essere i risultati di questa prima fase. Tenendo conto ovviamente che, in partite del genere, quasi sempre la pressione fa la differenza. Ma alcune formazioni, forti, e che hanno dimostrato di essere superiori nel corso della stagione, potrebbero andare avanti quasi senza problemi.

I pronostici

POSSIBILI SQUADRE VINCENTI

JuventusU23 in Juventus-Piacenza (domenica 17:30)
Monopoli in Monopoli-Picerno (domenica 17:30)
Ancona Matelica o pareggio in Ancona Matelica-Olbia (domenica ore 18:00)

LA PARTITA DA ALMENO UNA RETE PER SQUADRA

Pescara-Carrarese (domenica ore 16:00)

LA PARTITA DA ALMENO TRE RETI COMPLESSIVE

Foggia-Turris (domenica ore 17:30)

Impostazioni privacy