Borussia Monchengladbach-Lipsia, Bundesliga: formazioni, pronostici

Borussia Monchengladbach-Lipsia è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca lunedì alle 20:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA MONCHENGLADBACH – LIPSIA | lunedì ore 20:30

Un gol di Angelino a cinque minuti dal fischio finale giovedì scorso ha regalato al Lipsia un prezioso successo contro i Rangers. Una vittoria che avvicina – e non di poco – i Roten Bullen ad una storica finale di Europa League: strapperanno un biglietto per l’ultimo atto di Siviglia anche pareggiando in casa degli scozzesi. Due risultati su tre a disposizione per gli uomini di Domenico Tedesco, che possono ancora ambire ad una doppietta niente male: la seconda competizione internazionale e la Coppa di Germania (il prossimo 21 maggio giocheranno la finalissima contro il Friburgo a Berlino).

Borussia Monchengladbach-Lipsia
Domenico Tedesco ©️Ansafoto

Non dovranno però commettere l’errore di perdere di vista la Bundesliga: il quarto posto è tutt’altro che al sicuro e l’inattesa sconfitta rimediata nell’ultima giornata contro l’Union Berlino – la prima dopo una lunga serie di imbattibilità – rischia di complicare i piani del tecnico di origine italiana. Lipsia che nel posticipo contro un Borussia Monchengladbach già salvo è chiamato a conquistare i tre punti per rispondere alla vittoria del Friburgo che ha fatto scivolare Nkunku e compagni in quinta posizione. Per gli ultimi due posti Champions ci sarà comunque da sudare: cinque squadre racchiuse in appena tre punti che si daranno battaglia negli ultimi 180 minuti di campionato.

Massima attenzione, però, ai Fohlen: il Borussia non ha più obiettivi dopo aver raggiunto la salvezza ma è complessivamente in un buon periodo – una settimana fa ha imposto il pareggio al Fruburgo – e cercherà di togliersi qualche soddisfazione che possa rendere meno amara questa stagione al di sotto delle aspettative.

Come vedere Borussia Monchengladbach-Lipsia in diretta tv e streaming

Borussia Monchengladbach-Lipsia
Ramy Bensebaini ©️Ansafoto

Borussia Monchengladbach-Lipsia è in programma lunedì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Arena (canale 204). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non può distrarsi troppo il Lipsia, che rischia di restare fuori dalla prossima Champions League. Nonostante la complicata gara di Ibrox alle porte, gli uomini di Tedesco dovrebbero spuntarla contro il Borussia in un match da più di due reti complessive.

Le probabili formazioni di Borussia Monchengladbach-Lipsia

BORUSSIA MONCHENGLADBACH (3-4-2-1): Sommer; Ginter, Elvedi, Beyer; Lainer, Neuhaus, Kone, Netz; Hofmann, Plea; Embolo.
LIPSIA (3-4-1-2): Gulacsi; Simakan, Orban, Gvardiol; Mukiele, Laimer, Kampl, Angelino; Forsberg; André Silva, Nkunku.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy