Milan-Fiorentina, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Milan-Fiorentina è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 15:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

MILAN – FIORENTINA | domenica ore 15:00

La notizia della clamorosa sconfitta dell’Inter nel recupero di Bologna è stata accolta dai tifosi rossoneri probabilmente con maggiore giubilo rispetto alla stessa rete di Tonali che qualche giorno prima aveva permesso al Milan di battere 1-2 la Lazio all’ultimo respiro e venire così a capo di un match complicatissimo.

Milan-Fiorentina
Sandro Tonali ©️LaPresse

L’inerzia scudetto sembra essersi di nuovo incanalata in un’altra direzione e la squadra di Stefano Pioli, smaltita la delusione della debacle di Coppa Italia coi nerazzurri, a quattro giornate dalla fine si ritrova a +2 sui “cugini” e torna ad essere padrona del proprio destino. Sì, il calendario a prima vista è forse più impegnativo rispetto a quello della truppa di Simone Inzaghi ma è vero anche che il Milan potrebbe prendersi addirittura il lusso di pareggiare una delle ultime quattro partite rimaste da giocare: in un ipotetico arrivo a pari punti con l’Inter, infatti, trionferebbe grazie al vantaggio negli scontri diretti. Pioli però proverà a ragionare gara per gara, consapevole che l’incredibile papera di Radu al “Dall’Ara” è un enorme assist per arrivare al tricolore, mai stato così vicino come in questo momento.

La prima tappa dell tour de force rossonero è la sfida di San Siro – con ogni probabilità tutto esaurito – contro la Fiorentina, una squadra sulla carta ancora in lotta per l’Europa ma al tempo stesso in netto calo rispetto a qualche settimana fa.

Dopo la vittoria casalinga con il Venezia, i viola sono improvvisamente collassati: alla sconfitta con la Juventus in Coppa Italia hanno fatto seguito quelle con Salernitana (2-1) e Udinese (0-4), due occasioni gettate al vento e che rischiano di far cadere gli uomini di Vincenzo Italiano sul più bello. Che la Fiorentina faccia fatica a concretizzare è ormai sotto gli occhi di tutti, con ben otto gol incassati e solo un realizzato nelle ultime tre partite.

Milan-Fiorentina: le ultime notizie sulle formazioni

Milan-Fiorentina
Nico Gonzalez ©️LaPresse

Sono due, sostanzialmente, i dubbi di Pioli. Il primo riguarda Ibrahimovic. Lo svedese è ormai pienamente recuperato. Domenica ha fornito l’assist decisivo a Tonali contro la Lazio all’Olimpico e scalpita per tornare a giocare dal 1′. Non è da escludere una staffetta con Giroud. A centrocampo, invece, dovrebbe essere confermato il tandem Kessié-Tonali. Solo panchina per Bennacer, alle prese con una distorsione alla caviglia. Sulla trequarti Pioli si affiderà ancora a Messias, Diaz e Leao. Nella Fiorentina torneranno titolari Igor e Maleh, così come Cabral, che in attacco verrà assistito da Ikoné e Gonzalez. Ci sono anche Torreira e Odriozola, con Bonaventura pronto ad entrare a gara in corso.

Come vedere Milan-Fiorentina in diretta tv e in streaming

Milan-Fiorentina, in programma domenica alle 15:00 allo stadio “Meazza” di Milano, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Match forse più decisivo per il Milan che per la Fiorentina e non solamente per il valore degli obiettivi che le due squadre stanno perseguendo. Per i rossoneri è una prova da non fallire assolutamente ora che sono nuovamente artefici del proprio destino. Ma dovranno stare attenti ed evitare di sottovalutare eccessivamente la Viola, che resta un avversario temibile e motivato nonostante i due brutti passi falsi con Salernitana e Udinese. Probabile il successo degli uomini di Pioli in una gara che, come all’andata – finì con un pirotecnico 4-3 – potrebbe terminare ad alto punteggio, visti i problemi difensivi dei toscani.

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Kessié, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Leao; Giroud.
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Maleh, Torreira, Duncan; Ikoné, Cabral, Gonzalez.

Il Milan riuscirà a tenere la porta inviolata?

  • No (77%, 74 Votes)
  • (23%, 22 Votes)

Total Voters: 96

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy