Juventus-Venezia, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Juventus-Venezia è una partita della trentacinquesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 12:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

JUVENTUS – VENEZIA | domenica ore 12:30

All’andata la Juventus si impantanò clamorosamente in laguna e quello di Venezia è stato uno dei ricorrenti mezzi passi falsi dei bianconeri, per colpa dei quali a quattro giornate dalla fine del torneo gli uomini di Massimiliano Allegri non sono coinvolti nella corsa per lo scudetto. Da quella partita, in realtà, tante cose sono cambiate. E se i veneti giacciono in fondo alla classifica e sono diventati i principali candidati alla retrocessione, la Signora ha praticamente blindato l’obiettivo minimo: la qualificazione alla prossima Champions League.

Juventus-Venezia
Paulo Dybala ©️LaPresse

Una grossa mano, a Szczesny e compagni, l’ha data anche l’ultimo recupero infrasettimanale: la Fiorentina è crollata in casa con l’Udinese, è fallito il sorpasso sulla Roma e la Juventus è rimasta a +8 sul quinto posto occupato dai giallorossi. Manca ancora l’ufficialità, ma la quarta piazza è ormai ipotecata e un’eventuale vittoria contro gli arancioneroverdi consentirebbe ad Allegri di insidiare anche il terzo posto del Napoli, impegnato un giorno prima contro il Sassuolo. L’allenatore livornese vuole chiudere la pratica il prima possibile, per poi concentrarsi sulla finale di Coppa Italia con l’Inter, un modo per evitare di chiudere la stagione a mani vuote e “vendicarsi” della sconfitta subita dagli acerrimi rivali nerazzurri a gennaio in Supercoppa Italiana.

Contro il Sassuolo, intanto, lunedì scorso i bianconeri hanno racimolato altri tre punti preziosi (1-2) pur non eccellendo nel gioco e allungato la serie positiva a quattro partite. Settimana tormentatissima invece in casa Venezia: il club ha deciso di esonerare Paolo Zanetti dopo le otto sconfitte consecutive e tentare il tutto per tutto affidando la panchina ad Andrea Soncin. All’ex tecnico della Primavera il compito, decisamente arduo, di provare a mantenere la categoria nonostante i sei punti da recuperare sul quartultimo posto.

Juventus-Venezia: le ultime notizie sulle formazioni

Juventus-Venezia
©️LaPresse

Continua l’emergenza in casa Juventus. Contro il Venezia mancheranno quasi certamente anche Cuadrado e De Sciglio. Sull’out destro difensivo Allegri riproporrà Danilo, che nelle precedenti partite aveva giocato a centrocampo, mentre in alto a destra darà spazio a Bernardeschi, in crescita dopo il rientro dall’infortunio. Arthur si è allenato con i compagni ma non potrà partire dall’inizio: la mediana sarà composta da Zakaria e Rabiot. Rispetto a Reggio Emilia, Vlahovic comincerà dal 1′. Dall’altro lato, Soncin ritrova Haps e Vacca: il secondo è in ballottaggio con Ampadu a centrocampo, mentre nel tridente offensivo giocheranno Aramuy, Henry e Okereke. Dietro Mateju è in vantaggio su Ebuehi.

Come vedere Juventus-Venezia in diretta tv e in streaming

Juventus-Venezia è in programma domenica alle 12:30 all’Allianz Stadium di Torino e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Juventus-Venezia anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. I canali dedicati all’evento sono Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 251). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La vittoria non sembra essere in discussione per la Juventus, che da novembre in poi in campionato ha perso solamente contro l’Inter ed ha necessità di archiviare al più presto la qualificazione Champions. Contro un Venezia in caduta libera i bianconeri dovrebbero chiudere in vantaggio entrambi i tempi di gioco. La formazione lagunare non può fare calcoli e dovrà per forza esporsi, rischiando di mettere ancora più in mostra i suoi limiti difensivi: le reti complessive saranno verosimilmente almeno due.

Le probabili formazioni di Juventus-Venezia

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Zakaria, Rabiot; Bernardeschi, Dybala, Morata; Vlahovic.
VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Ampadu, Cuisance; Aramu, Henry, Okereke.

In Juventus-Venezia le reti complessive saranno almeno tre?

  • (73%, 38 Votes)
  • No (27%, 14 Votes)

Total Voters: 52

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy