Leeds-Manchester City, Premier League: probabili formazioni, pronostici

Leeds-Manchester City è una partita valida per la trentacinquesima giornata di Premier League e si gioca sabato alle 18:30: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEEDS – MANCHESTER CITY | sabato ore 18:30

Continua l’avvincente duello per il titolo tra Manchester City e Liverpool, separate da un solo punto in classifica quando mancano cinque giornate al termine del campionato. Alla squadra di Pep Guardiola tocca difendere il primato ed evitare spiacevoli sorpassi ma da qui al 22 maggio non potrà permettersi errori, considerando che i Reds sono costantemente in agguato e non aspettano che un loro eventuale passo falso per salire in vetta.

Leeds-Manchester City
Gabriel Jesus ©️LaPresse

Questo fine settimana tocca ai Citizens scendere in campo conoscendo il risultato degli uomini di Jurgen Klopp, impegnati qualche ora prima sul difficile campo del Newcastle. Obbligatoria, dunque, la vittoria a Elland Road contro il Leeds, squadra che è ancora invischiata nella lotta per non retrocedere. Una trasferta che non dovrebbe celare troppe insidie ma molto dipenderà dallo stato psicofisico di De Bruyne e compagni dopo la memorabile battaglia nell’andata della semifinale di Champions League contro il Real Madrid di Carlo Ancelotti, probabilmente una delle partite più belle dell’ultimo decennio. All’Etihad Stadium è finita 4-3 per il Manchester City, che avrebbe potuto segnare ancora più gol ma ha finito per peccare di concretezza, rischiando la remuntada spagnola.

Guardiola, a distanza di pochi giorni dal ritorno del “Bernabeu”, dovrebbe far rifiatare qualcuno: sarà tuttavia un turnover limitato quello del tecnico catalano. Il Leeds ha un altro passo da quando in panchina siede Jesse Marsch – tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque giornate – ma non può rilassarsi, specie se il Burnley quartultimo, che è a sole tre lunghezze, dovesse ottenere un altro successo sul campo del Watford.

Come vedere Leeds-Manchester City in diretta tv e in streaming

Leeds-Southampton
Jack Harrison ©️Ansafoto

Leeds-Manchester City è in programma sabato alle 18:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Non si farà distrarre dalla Champions League e dal Real Madrid, la corazzata di Guardiola. La vittoria non dovrebbe essere in discussione, sebbene il Leeds sia ancora a rischio retrocessione e venderà cara la pelle. Manchester City che segnerà verosimilmente almeno due gol contro una delle difesa più perforate della Premier League.

Le probabili formazioni di Leeds-Manchester City

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Llorente, Cooper, Dallas; Klich, Phillips; Raphinha, Rodrigo, Harrison; James.
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Gundogan, Rodri, De Bruyne; Gabriel Jesus, Sterling, Grealish.

POSSIBILE RISULTATO: 1-3
Impostazioni privacy