Borussia Dortmund-Bochum, Bundesliga: probabili formazioni, pronostici

Borussia Dortmund-Bochum è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca sabato alle 15:30: statistiche, probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

BORUSSIA DORTMUND – BOCHUM | sabato ore 15:30

L’ultima occasione per riaprire clamorosamente i giochi era fare bottino pieno all’Allianz Arena. Impresa a dir poco fantascientifica per il Borussia Dortmund, che sette giorni fa si è arreso 3-1 al Bayern Monaco, permettendo così ai loro storici rivali di festeggiare il decimo titolo consecutivo con ben tre giornate d’anticipo. Ancora una volta i gialloneri hanno mancato l’obiettivo di interrompere l’egemonia del club più titolato di Germania, che ormai trionfa ininterrottamente dalla stagione 2012-13.

Borussia Dortmund-Bochum
Reus ed Emre Can ©️Ansafoto

Ora è tempo di bilanci e Marco Rose, ripensando al suo primo anno sulla panchina del Borussia Dortmund, non può certo fare i salti di gioia. Fuori da tutte le coppe già da mesi, l’ex tecnico del Gladbach ha raggiunto esclusivamente quello che era l’obiettivo minimo e cioè la qualificazione alla prossima Champions League. Il secondo posto dietro al Bayern diventerà infatti matematico già in questo fine settimana, a patto che arrivi un risultato positivo nella sfida del Signal Iduna Park contro il Bochum. Tagliato questo traguardo, sarà tempo di pensare al mercato e quindi al futuro di Erling Braut Haaland, che in estate potrebbe lasciare la Ruhr in direzione Manchester City o Barcellona. L’attaccante norvegese sta cercando di concludere al meglio una stagione in cui è stato tormentato dagli infortuni e due giornate fa, contro il Wolfsburg, è arrivato a quota 18 gol stagionali.

Reduce da due sconfitte di fila con Friburgo e Augsburg, il Bochum è vicinissimo alla salvezza aritmetica. Anche se dovessero tornare a mani vuote da Dortmund, gli uomini di Thomas Reis sono praticamente certi di giocare in Bundesliga anche l’anno prossimo grazie agli otto punti di vantaggio sullo Stoccarda terzultimo. La vittoria manca da tre giornate e più in generale la squadra è andata incontro ad un fisiologico rilassamento dopo aver ipotecato l’obiettivo già nella prima parte del torneo.

Come vedere Borussia Dortmund-Bochum in diretta tv e streaming

Borussia Dortmund-Bochum
Thomas Reis ©️Ansafoto

La gara tra Borussia Dortmund e Bochum, in programma sabato alle 15:30, non sarà trasmessa né in diretta tv né in streaming. I diritti della competizione sono in possesso di Sky, ma la nota piattaforma satellitare ha scelto di dare priorità ad altri incontri.

Il pronostico

Due squadre ormai spensierate, che hanno raggiunto i rispettivi obiettivi e si sfideranno a viso aperto, senza pressioni. Ipotizziamo una vittoria del Borussia Dortmund, che alla lunga farà valere il maggiore tasso tecnico in un match in cui anche il Bochum dovrebbe riuscire a segnare almeno una rete contro una difesa poco solida come quella dei gialloneri.

Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Bochum

BORUSSIA DORTMUND (3-4-2-1): Hitz; Pongracic, Akanji, Zagadou; Wolf, Witsel, Bellingham, Guerreiro; Brandt, Reus; Haaland.
BOCHUM (4-3-3): Riemann; Gamboa, Bella-Kotchap, Leitsch, Bockhorn; Löwen, Losilla, Rexhbecaj; Asano, Locadia, Holtmann.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy