Union Berlino-Greuther Furth, Bundesliga: formazioni, pronostici

Union Berlino-Greuther Furth è una partita della trentaduesima giornata di Bundesliga e si gioca venerdì alle 20:30: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

UNION BERLINO – GREUTHER FURTH | venerdì ore 20:30

Ha già emesso due verdetti la Bundesliga 2021-22, quando mancano tre giornate alla fine dei giochi. Nell’ultimo turno, battendo nettamente i rivali del Borussia Dortmund, l’onnipotente Bayern Monaco ha messo le mani sul suo decimo Schale consecutivo, mentre il Greuther Furth è retrocesso matematicamente in Zweite Liga dopo appena un anno trascorso in massima serie. Ormai non si attendeva altro che la condanna dell’aritmetica nell’ambiente biancoverde, rassegnato da tempo al triste epilogo.

Union Berlino-Greuther Furth
Grischa Promel ©️Ansafoto

La squadra di Stefan Leitl in realtà non ha mai dato la sensazione di poter evitare la retrocessione, avendo passato una stagione intera confinata all’ultimo posto. Solo diciassette punti – frutto di tre vittorie e otto pareggi – per il Greuther Furth, a cui non sono bastate le due vittorie ottenute ad inizio anno contro Mainz ed Hertha Berlino che avevano regalato un barlume di speranza a Hrgota e compagni. Decisiva l’ennesima sconfitta, incassata sabato scorso contro il Bayer Leverkusen, passato senza problemi (1-4) allo Sportpark Ronhof, la casa dei “Trifogli”. Una goleada che aggiorna ancora una volta il computo dei gol subiti dal Furth a tre turni dalla fine del torneo: sono 76 in totale, per quella che è in assoluto la difesa più perforata.

L’anticipo della trentaduesima giornata contro l’Union Berlino avrà dunque valore esclusivamente per i capitolini, in piena corsa per un posto in Europa. Gli uomini di Urs Fischer si sono vendicati della sconfitta in semifinale di Coppa di Germania contro il Lipsia, rimontando e battendo i Roten Bullen a domicilio (1-2): quarta vittoria di fila per gli Eisernen. La classifica ora vede l’Union a due punti dal quinto posto, ma neanche il quarto è lontanissimo, essendo distante solamente quattro lunghezze.

Come vedere Union Berlino-Greuther Furth in diretta tv e streaming

Union Berlino-Greuther Furth
Marco Meyerhofer ©️Ansafoto

Union Berlino-Greuther Furth è in programma venerdì alle 20:30. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Action (canale 206). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

La vittoria dell’Union Berlino non sembra essere in discussione contro una squadra già retrocessa aritmeticamente. Il numero delle reti complessive potrebbe essere compreso tra due e quattro.

Le probabili formazioni di Union Berlino-Greuther Furth

UNION BERLINO (3-1-4-2): Ronnow; Jaeckel, Knoche, Baumgartl; Khedira; Trimmel, Haraguchi, Prömel, Gießelmann; Becker, Awoniyi.
GREUTHER FURTH (3-4-1-2): Linde; Griesbeck, Bauer, Viergever; Asta, Raschl, Tillman, Willems; Green; Leweling, Hrgota.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy