Parma-Alessandria, Serie B: diretta tv, formazioni, pronostici

Parma-Alessandria è una partita della trentasettesima giornata di Serie B: diretta tv, streaming, probabili formazioni e pronostici

PARMA – ALESSANDRIA  | sabato ore 14:00

Una squadra che ha mentalmente mollato – l’errore di Buffon contro il Perugia è decisamente un segnale – contro un’altra che ancora non può farlo, perché la classifica dice che ci sono possibilità di salvezza diretta, e perché ci sono nella peggiore delle ipotesi da giocarsi i playout. Parma e Alessandria scenderanno in campo sabato pomeriggio con motivazioni decisamente differenti. I padroni di casa di Iachini ormai in vacanza, gli ospiti di Moreno Longo con la consapevolezza, dopo tre risultati utili di fila, di essere ancora in corsa per qualcosa di importante.

Parma-Alessandria
Pandev ©️LaPresse

La sensazione è che possa finire con una vittoria esterna, che poi sarebbe la seconda di fila per i piemontesi che si sono imposti nell’ultima trasferta sul campo del Cittadella, un’altra squadra che ormai non aveva più nulla da chiedere alla propria stagione. Longo sa che buona parte della stagione passa dalla sfida, che rimane comunque difficile, del Tardini. Anche perché il Parma difficilmente vorrà congedarsi dal proprio pubblico con un’altra sconfitta. Ma come detto, è come si lotterà in campo che dovrebbe alla fine far pendere l’ago della bilancia verso la squadra ospite.

Come vedere Parma-Alessandria in diretta tv e streaming

Alessandria-Pordenone
Corazza, attaccante dell’Alessandria ©️LaPresse

Parma-Alessandria è in programma sabato, 30 aprile, alle 14:00. Si potrà vedere su tre diverse piattaforme. Sul satellite c’è da registrare il ritorno di Sky (match visibili tramite i canali Sport e Calcio), ma anche su NOW TV. In streaming c’è ancora Dazn, che già negli ultimi tre anni aveva trasmesso la Serie B in esclusiva. La grande novità riguarda l’esordio di Helbiz Media, che trasmetterà il campionato di Serie B sulla sua app con un cashback sugli abbonamenti da utilizzare per la micromobilità.

Il pronostico

Una vittoria dell’Alessandria ci potrebbe stare contro un Parma ormai in vacanza e che ha mollato sotto tutti gli aspetti. La squadra di Iachini pensa già alla prossima stagione, quella di Longo spera di potersi giocare di nuovo la B l’anno prossimo. Insomma, le indicazioni vanno tutte verso gli ospiti.

Le probabili formazioni di Parma-Alessandria

PARMA (3-5-2): Buffon; Circati, Del Prato, Cobbaut; Rispoli, Bernabe, Juric, Oosterwolde, Vazquez; Pandev, Simy.
ALESSANDRIA (3-4-1-2): Pisseri; Di Gennaro, Prestia, Parodi; Pierozzi, Ba, Milanese, Lunetta; Palombi; Marconi, Corazza.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

Impostazioni privacy