West Ham-Eintracht Francoforte, Europa League: tv in chiaro, formazioni, pronostici

West Ham-Eintracht Francoforte è un match valido per l’andata delle semifinali di Europa League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

WEST HAM – EINTRACHT FRANCOFORTE | giovedì ore 21:00

Sfogliando gli almanacchi, salta fuori la “chicca” che non ti aspetti. Già, perché in passato West Ham ed Eintracht Francoforte si sono già affrontate in una semifinale europea. Che, guarda caso, è stata l’ultima volta in cui gli Hammers si sono spinti così lontano in una manifestazione continentale. Era la Coppa delle Coppe 1975-76 e il club londinese riuscì a passare il turno ribaltando la sconfitta rimediata all’andata in Germania.

West Ham-Eintracht Francoforte
La gioia di Bowen dopo il gol al Lione ©️Ansafoto

Eppure quel torneo non ebbe un epilogo felice per il West Ham, i cui sogni di gloria si infransero nella finalissima di Bruxelles contro i belgi dell’Anderlecht. Altra era, altre storie, altro calcio. Ma per entrambe rappresenta un’enorme occasione non solo per rinverdire quei ricordi ma per tornare ad affermarsi ad alti livelli anche in campo internazionale dopo annate mediocri. Soprattutto per gli inglesi, che solamente da qualche stagione hanno ricominciato ad assaporare l’ebbrezza dell’alta classifica, riaffacciandosi sull’Europa dopo oltre un decennio. Europa che è ormai diventata la priorità assoluta per gli uomini di David Moyes, a scapito di un campionato che al momento li vede settimi e attardati nella corsa al quarto posto. Fuori dall’Inghilterra però il West Ham è capace di tutto e l’ha dimostrato nei due turni precedenti contro due potenziali favorite per la vittoria del titolo come Siviglia e Lione, rimontate grazie ad una sontuosa prestazione esibita nella gara di ritorno.

Un po’ come i tedeschi, deludenti in Bundesliga – noni e fuori da tutto – ma estremamente resilienti in Europa League. La squadra di Oliver Glasner nei quarti ha spedito a casa niente meno che il poderoso Barcellona, centrando una vittoria epica nel Camp Nou (2-3) davanti a circa trentamila tifosi partiti da Francoforte. Quello contro i blaugrana è stato l’unico successo dei rossoneri nelle ultime nove partite.

Come vedere West Ham-Eintracht Francoforte in diretta tv in chiaro e in streaming

West Ham-Eintracht Francoforte
L’esultanza del colombiano Santos Borré nella magica notte di Barcellona ©️Ansafoto

West Ham-Eintracht Francoforte è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al London Stadium di Londra, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Football (canale 203) e Sky Sport Hd (canale 253) e in chiaro su TV8 (canale 8 e 508 HD del digitale terrestre, canale 121 del satellite). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà possibile vedere West Ham-Eintracht Francoforte anche su DAZN. La piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa e Conference League.

Il pronostico

West Ham ed Eintracht Francoforte sono le due outsider dell’Europa League 2021-22 e daranno verosimilmente vita ad un doppio confronto estremamente equilibrato e spettacolare. La coppa è la priorità per entrambe e basarsi sugli altalenanti risultati ottenuti in campionato di recente potrebbe rivelarsi un errore. Nella gara di Londra vediamo leggermente favorito il West Ham, all’interno di un match vivace e ricco di gol: ne segneranno con ogni probabilità almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di West Ham-Eintracht Francoforte

WEST HAM (3-4-2-1): Areola; Johnson, Dawson, Cresswell; Coufal, Soucek, Rice, Masuaku; Fornals, Bowen; Antonio.
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Trapp; Tuta, Hinteregger, Hasebe; Knauff, Sow, Rode, Kostic; Kamada, Lindstrom; Santos Borré.

POSSIBILE RISULTATO: 3-2
Impostazioni privacy