Leicester-Roma, Conference League: tv, formazioni, pronostici

Leicester-Roma è un match valido per l’andata delle semifinali di Conference League e si gioca giovedì alle 21:00: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

LEICESTER – ROMA | giovedì ore 21:00

Come si verifica spesso da qualche stagione a questa parte, è la sola Roma a tenere alto il vessillo tricolore nelle coppe europee fino alle battute finali. Che sia Champions, Europa o Conference League, gli unici “superstiti” sono sempre i giallorossi, che si apprestano a disputare la loro terza semifinale continentale negli ultimi quattro anni.

Leicester-Roma
Nicolò Zaniolo ©️Ansafoto

Anche stavolta spetterà ad una squadra inglese impedire ai capitolini di raggiungere l’ultimo atto della manifestazione e i precedenti sono tutt’altro che incoraggianti. Evitando di andare troppo a ritroso nel tempo, rispettivamente nel 2018 e nel 2021 furono Liverpool e Manchester United a spezzare il sogno della Roma ed in entrambi i casi con due sonore sconfitte lontano dallo stadio Olimpico. Lo spauracchio del 2022 invece si chiama Leicester ma fa decisamente meno paura rispetto a Reds e Red Devils, malgrado gli uomini di José Mourinho non siano nelle condizioni di sottovalutare un avversario del genere. Dopo aver scacciato definitivamente l’incubo Bodo/Glimt, spazzato via 4-0 nel ritorno dei quarti di finale davanti ad un Olimpico pieno come ai vecchi tempi, la Roma sa di avere la grande occasione di conquistare il suo primo trofeo europeo.

E l’entusiasmo della piazza, nonostante la Conference League non sia paragonabile ad altre competizioni internazionali, è pienamente giustificato. Tutt’al più ora che il quarto posto in campionato sembra utopia dopo che i giallorossi hanno raccolto un punto nelle due sfide con Napoli (1-1) e Inter (3-1), confermando le proverbiali difficoltà negli scontri diretti.

Anche il Leicester è completamente focalizzato sulla coppa, visto che in Premier League non potrà ambire ad un piazzamento migliore di un anonimo nono posto. Al successo in rimonta (1-2) contro il Psv Eindhoven valso l’approdo in semifinale, hanno fatto seguito una sconfitta (Newcastle) e due pareggi (Everton e Aston Villa), a conferma di come agli uomini di Brendan Rodgers interessi ormai esclusivamente la Conference League, tra l’altro l’unico viatico per poter tornare a giocare in Europa il prossimo anno. Le Foxes dovrebbero riavere il loro centravanti titolare Vardy in vista del match del King Power Stadium, mentre Mourinho si affiderà alla coppia Zaniolo-Abraham.

Come vedere Leicester-Roma in diretta tv e in streaming

Leicester-Roma
©️LaPresse

Leicester-Roma è in programma giovedì alle 21:00 e si giocherà al King Power Stadium di Leicester, in Inghilterra. Verrà trasmessa in diretta tv da Sky su Sky Sport Uno (canale 201), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport Hd (canale 252). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky. Sarà inoltre possibile vedere Leicester-Roma anche su DAZN. La nota piattaforma streaming, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione in co-esclusiva dei match di Europa League e Conference League.

Il pronostico

Trasferta complicata per la Roma, che si trova davanti al primo ostacolo di un certo spessore in questa manifestazione dopo aver eliminato Vitesse e Bodo/Glimt. Il Leicester nel proprio stadio sbaglia davvero poco e contro i giallorossi partirà leggermente favorito. Non sorprenderebbe se entrambe segnassero almeno un gol per parte in un confronto che ad ogni modo si preannuncia molto equilibrato e incerto.

Le probabili formazioni di Leicester-Roma

LEICESTER (4-2-3-1): Schmeichel; Pereira, Soyuncu, Fofana, Castagne; Dewsbury-Hall, Tielemans; Barnes, Maddison, Lookman; Vardy.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Pellegrini, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Abraham.

Leicester-Roma: chi vince?

  • Leicester (45%, 78 Votes)
  • Pareggio (32%, 56 Votes)
  • Roma (23%, 40 Votes)

Total Voters: 174

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy