Sorteggio tabellone Wta Madrid, ufficiale l’avversaria della Giorgi

Sorteggio tabellone Wta Madrid, due le azzurre al via nel main draw: ecco contro chi esordiranno nella capitale spagnola.

Aprirà i battenti con qualche giorno d’anticipo rispetto al torneo maschile il Wta 1000 di Madrid. Si parte giovedì e nel tabellone principale figurano ben due tenniste italiane, Camila Giorgi e Jasmine Paolini. Rappresentanza azzurra che potrebbe raddoppiare se riuscissero a superare le qualificazioni Lucia Bronzetti e Martina Trevisan, che nel frattempo si sono imposte nel primo turno contro due wild-card spagnole.

Camila Giorgi
©️Ansafoto

La Giorgi, come le è spesso capitato nell’ultimo periodo, si trova a dover fare i conti con un sorteggio decisamente complicato. La giocatrice marchigiana, tornata solo da qualche settimana dopo oltre un mese di stop, nella capitale spagnola esordirà con la statunitense Jessica Pegula. Contro l’attuale numero 14 al mondo, l’azzurra ha vinto solamente due partite su sei, anche se ad uno degli ultimi precedenti è legato un dolce ricordo. La Giorgi la spuntò contro l’americana nella semifinale del Wta 1000 di Montreal lo scorso agosto. Torneo che successivamente vide trionfare proprio la numero uno italiana, che prima di allora non aveva mai raggiunto un traguardo così importante.

Sorteggio tabellone Wta Madrid, Pegula e Jabeur per Giorgi e Paolini

Camila Giorgi
Jasmine Paolini ©️LaPresse

La Pegula si prese la rivincita a distanza di soli tre giorni dalla sfida in Canada, battendo in due set la Giorgi a Cincinnati. Anche Jasmine Paolini avrà davanti a sé un compito difficile. Incontrerà la tunisina Ons Jabeur, partita alla grande nella stagione della terra rossa. Entrambe potrebbero dar vita ad un incontro combattuto, ma la talentuosa nordafricana partirà coi favori del pronostico. Camila Giorgi è capitata nella stessa parte di tabellone della numero uno al mondo, nonché grande favorita a Madrid Iga Swiatek, vincitrice di quattro tornei di fila (Doha, Indian Wells, Miami e Stoccarda). Per la polacca si profila un interessante scontro con la Kvitova già al secondo turno.

Impostazioni privacy