Liverpool-Villarreal, Champions League: streaming gratis, formazioni, pronostici

Liverpool-Villarreal è un match valido per l’andata delle semifinali della Champions League e si gioca mercoledì alle 21:00: statistiche, probabili formazioni, pronostici, streaming gratis.

LIVERPOOL – VILLARREAL | mercoledì ore 21:00

È Inghilterra contro Spagna anche nell’altra semifinale, sulla carta forse la più scontata delle due ma non per questo meno affascinante. Anche perché il Villarreal ha già dimostrato più d’una volta di essere abilissimo a sovvertire i pronostici: ne sanno qualcosa Juventus e Bayern Monaco, che rispettivamente negli ottavi e nei quarti di finale avrebbero dovuto affondare senza grossi problemi il sorprendente Sottomarino Giallo. Liverpool avvisato, insomma, nonostante i Reds restino nettamente superiori.

Liverpool-Villarreal
Ibrahima Konaté ©️Ansafoto

Dopo aver schiantato 3-0 i bianconeri di Max Allegri nel ritorno a Torino, l’outsider guidata da un tecnico che di gare secche europee se ne intende come Unai Emery ha compiuto un’impresa ancora più grande eliminando dalla competizione addirittura la schiacciasassi bavarese. Bayern battuto 1-0 in Spagna e poi rimontato nei minuti finali (1-1) in Baviera grazie allo storico gol-qualificazione del giovane nigeriano Chukwueze. Villarreal che torna a toccare quello che ancora oggi rimane il suo apice: la storica semifinale di Champions League raggiunta per la prima e unica volta nella stagione 2005-06. Anche in quel caso, ironia della sorte, i gialli si trovarono di fronte un inglese, l’Arsenal, e nell’immaginario collettivo c’è ancora quel rigore tirato alle stelle dall’argentino Riquelme nella gara di ritorno che, se trasformato, avrebbe regalato i supplementari al piccolo club valenciano.

Come se la passano Liverpool e Villarreal

Emery intanto ha ricominciato a marciare anche nella Liga e le due vittorie di fila contro Getafe e Valencia gli hanno permesso di restare in corsa per il quinto posto, sebbene il quarto sia ormai irraggiungibile. Jurgen Klopp farebbe bene però a dare un’occhiata ai numeri difensivi del Villarreal, la terza difesa meno battuta del campionato spagnolo e che in 180′ è stata capace di subire un solo gol contro l’attacco atomico del Bayern Monaco.

Il Liverpool, dopo averlo fatto nei quarti contro il Benfica (1-3 all’andata e 3-3 al ritorno), tenterà di scardinare a suon di intensità e gegenpressing la rocciosa retroguardia gialla, forte dei suoi 85 gol in Premier League. Salah e compagni da gennaio in poi sono probabilmente la squadra più continua d’Europa – l’unica sconfitta è stata quella, ininfluente, con l’Inter – e in campionato non mollano di un centimetro, nonostante il Manchester City abbia un punto in più nella serratissima lotta per il titolo. Dopo aver fatto fuori i Citizens dall’FA Cup, i Reds hanno passeggiato su Manchester United ed Everton, battuti rispettivamente 4-0 e 2-0, tenendo al contempo la porta inviolata.

Le ultime notizie sulle formazioni

Liverpool-Villarreal
L’esultanza di Gerard Moreno dopo la storica qualificazione in semifinale del Villarreal ©️Ansafoto

L’unico dubbio di Klopp è in attacco: Firmino non è al meglio e al centro del tridente, tra Salah e Mané potrebbe essere impiegato Diogo Jota. L’estroso Luis Diaz, tra i più determinanti da quando è arrivato a gennaio dal Porto, verrà utilizzato come arma a gara in corso. In difesa spazio a Konaté, in gol in entrambe le gare contro il Benfica, mentre rispetto al derby con l’Everton a centrocampo Henderson verrà preferito a Keita.

Quasi certamente non ci sarà Gerard Moreno nel Villarreal ed è un’assenza non da poco per Emery, costretto a rinunciare al suo duttile attaccante. Con Lo Celso e Danjuma il tecnico potrebbe rispolverare l’esperto Alcacer, nella speranza che Moreno recuperi in vista del ritorno. Nessun problema, invece, per il centrocampista Coquelin.

Come vedere Liverpool-Villarreal in streaming gratis

Liverpool-Villarreal è in programma mercoledì alle 21:00 e si giocherà ad Anfield Road, Liverpool, in Inghilterra. L’incontro valido per l’andata delle semifinali di Champions League verrà trasmesso in diretta streaming su Amazon Prime Video. La telecronaca sarà effettuata da Sandro Piccinini, con il commento tecnico di Massimo Ambrosini. Abbonarsi alla piattaforma, che da quest’anno ha l’esclusiva su sedici gare del mercoledì di Champions League, ha un costo di 3,99 euro al mese oppure di 36 euro all’anno. Chi non è ancora abbonato può attivare gratis una prova di trenta giorni.

Il pronostico

Aumenta ancora il livello di difficoltà per il Villarreal. Stavolta il Sottomarino Giallo avrà il vantaggio di giocare l’andata fuori casa ma è da vedere se riuscirà a reggere i ritmi infernali del Liverpool, che sa rendersi ingiocabile soprattutto quando è di scena nel suo “tempio” di Anfield. Non sembrano esserci i presupposti per una sfida a basso punteggio e la vittoria della squadra di Jurgen Klopp dovrebbe arrivare puntuale anche se gli spagnoli sapranno come rendergli la vita difficile. Match da più di due gol complessivi.

Le probabili formazioni di Liverpool-Villarreal

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago Alcantara; Salah, Diogo Jota, Mané.
VILLARREAL (4-3-3): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Parejo, Capoue, Coquelin; Lo Celso, Alcácer, Danjuma.

In Liverpool-Villarreal le reti complessive saranno almeno tre?

  • (65%, 86 Votes)
  • No (35%, 47 Votes)

Total Voters: 133

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy