Atalanta-Torino, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Torino è un recupero della ventesima giornata di Serie A e si gioca mercoledì alle 20:15: probabili formazioni, pronostici, diretta tv e streaming.

ATALANTA – TORINO | mercoledì ore 20:15

Cinque partite. Tanto è durata l’astinenza da vittorie per l’Atalanta, ripartita sabato scorso grazie all’1-3 di Venezia. Gian Piero Gasperini ha ritrovato in un colpo solo i suoi attaccanti, Zapata e Muriel – entrambi in gol in laguna – mettendo in cassaforte l’ennesimo successo lontano dal Gewiss Stadium, il vero tabù dell’annata in chiaroscuro dei bergamaschi. La convincente prestazione contro gli arancioneroverdi di Paolo Zanetti, ora confinati all’ultimo posto solitario in classifica, è importante per una serie di motivi.

Atalanta-Torino
Hans Hateboer ©️LaPresse

Innanzitutto perché alla Dea una vittoria serviva come il pane per uscire fuori dalla prima grande crisi degli ultimi tre anni, in cui la squadra ha dovuto fare i conti con la dolorosa eliminazione dall’Europa League per mano del Lipsia. La coppa rappresentava un’occasione per suggellare questo ciclo con almeno un trofeo in bacheca, oltre a permettere all’Atalanta di tornare a giocare la Champions, ormai inarrivabile tramite il campionato. Tutto ancora aperto invece per quanto riguarda il quinto posto: gli stop di Roma, Fiorentina e Lazio consentono ai nerazzurri di rientrare ufficialmente in gioco, soprattutto se dovessero avere la meglio nel recupero con il Torino. Un “bonus” da sfruttare assolutamente per iscriversi di nuovo alla corsa per l’Europa cosiddetta “minore”.

Anche la squadra di Ivan Juric nell’ultimo turno di campionato è tornata a sorridere, ottenendo una vittoria casalinga che mancava addirittura da gennaio. Battuto 2-1 lo Spezia, altra formazione che come i granata non avrà molto da dire da qui alla fine del torneo. Decisivo il centrocampista Lukic con una doppietta: il serbo ha contribuito a sbloccare un attacco che non segnava più di un gol da circa tre mesi.

Atalanta-Torino: le ultime notizie sulle formazioni

Atalanta-Torino
Sasa Lukic ©️LaPresse

L’infermeria atalantina si sta svuotando ma Gasperini non potrà contare su Toloi e Malinovskyi, che non hanno pienamente smaltito i loro infortuni. L’allenatore nerazzurro confermerà l’attacco tutto colombiano formato da Muriel e Zapata e ad assistere sulla trequarti i due cafeteros ci penserà Koopmeiners, favorito su Pasalic. Sulle fasce spazio ad Hateboer e Zappacosta mentre in difesa altra chance per il giovane Scalvini. Dall’altro lato, Juric ha tanti dubbi, a cominciare dal ballottaggio in porta tra Milinkovic-Savic e Berisha. Davanti il duello è tra Pellegri e Sanabria, sulla trequarti rientra Brekalo e Pjaca è insidiato dalla giovane promessa Seck, devastante con la Primavera.

Come vedere Atalanta-Torino in diretta tv e in streaming

Atalanta-Torino, in programma mercoledì alle 20:15 al Gewiss Stadium di Bergamo, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

L’Atalanta è tredicesima per rendimento casalingo ma contro il Torino dovrebbe fare la differenza le motivazioni: l’Europa è improvvisamente diventato un traguardo accessibile e non risalire sul treno sarebbe un peccato. Quella del Gewiss Stadium si preannuncia in ogni caso una gara prolifica, da almeno tre gol complessivi, con i granata che potranno permettersi di sfidare i nerazzurri senza eccessive pressioni e tatticismi.

Le probabili formazioni di Atalanta-Torino

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Scalvini, Demiral, Palomino; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Koopmeiners; Zapata, Muriel.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda; Seck, Pjaca; Sanabria.

Il Torino riuscirà a segnare almeno un gol?

  • (80%, 89 Votes)
  • No (20%, 22 Votes)

Total Voters: 111

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy